Ciao a tutti, scrivo per chiedervi un consiglio sul pc, vedendo che siete tutti molto esperti leggendovi nel forum.
Ho assemblato il pc ancora a inizio 2018 e da allora è rimasto invariato a parte il raddoppio della ram avvenuto perché mi sono state date da un amico due memorie identiche alle mie e un l’ssd sata da 1tb per archiviare i giochi che iniziavano a pesare sull’hd
Il mio sistema è composto da:
CPU: i7 8700k
Ram: corsari 32gb 3000hz
Mb: Asus rog z370-e
Dissipatore: Corsair icue h100
Ssd: Samsung 960evo 250gb (so)
Hd: wd blue 1tb
Ssd: sata Samsung 870qvo
Alimentatore: Corsair 750w
GPu: asus gtx 960
La scheda video mi è stata regalata da mio cugino perché nel 2015 ha ordinato una 960 per lui e gliene sono arrivate due, quindi era lì ferma inutilizzata
La mia idea sarebbe quella di togliere il wd e tenerlo esterno per liberare spazio nel case e per archiviare foto e documenti
Pensavo di mantenere l’870 per i giochi ma lascio a voi consigliarmi, perché sono molto indeciso se sostituire il 960evo con un ssd più spazioso o se aggiungere un ssd nel secondo slot m2 oppure se fare entrambe le cose.
L’unico componente che è certo che vorrei cambiare è la 960, però non so in base alla mia cpu quale gpu sia migliore, voi cosa mi consigliate?
Vi ringrazio se avete avuto il tempo di leggere