• Off-topic
  • Vecchissimo android 4 come videocamera sicurezza

Come lo vedete un vecchissimo NGM con Android 4 da usare ancora oggi come videocamera di sicurezza con l'app "Alfredcamera"?
L'ho usato in passato, l'ho abbandonato per 1 annetto, ora siccome ne vorrei sistemare 2 o 3 di smartphone in diverse stanze, lo vorrei formattare ed utilizzare solo per quell'app.
A vostro avviso ci sono importanti rischi per la sicurezza (penso all'account Google che è comunque richiesto per configurarlo), posto che lo metti sulla rete wifi guest?

matteoc ha rimosso il tag Mobile .

Android 4 è ormai più che arcaico, non escudo possa avere oltre 1000 vulnerabilità non risolte. Lo userei solo per ascoltare musica offline. Google potrebbe anche rifiutarsi di fare il login.

• T0nioz ha risposto a questo messaggio

Marco25 In realtà prima di formattarlo c'era l'account ma in effetti mi chiedeva nuovamente la password (non lo usavo da circa 1 annetto, non moltissimo tempo) quindi potrebbe anche essere.
    In ogni caso non ci metterei il mio account principale ma uno ad hoc, e se anche riuscissero a vedere il flusso video (cosa credo impossibile) attivo l'app solo quando non siamo in casa, per il resto del tempo il telefono è spento

Ok, topic inutile, una volta formattato non mi ha fatto accedere all'account Google (dice che la password è sbagliata) nonostante la combinazione user e password sia giusta.
    Quindi puoi rimanere nel dimenticatoio o andare in discarica come RAEE

• GdiunG ha risposto a questo messaggio

T0nioz beh,una fotocamera di hn telefono con android 4 anche se tutto funziona andrebbe lo stesso buttato secondo me

Se è una questione di costi, fai prima a prenderti delle camere indoor da utilizzare con l'apposita app.
      Io mi trovo benissimo con le Imou che su Amazon trovi in offerta a circa 30 euro... ma ovviamente ci sono altri brand più o meno noti

• T0nioz ha risposto a questo messaggio

Ministry stavo valutando una della EZVIZ allo stesso prezzo, più che altro per la possibilità della rotazione a 360°.
        Quella della IMOU ha una buona app? Il Cloud è sempre a pagamento ovviamente?

T0nioz
          Con l'app mi trovo bene; in ogni caso puoi usare anche software di terze parti tramite protocollo rtsp (es. io salvo il flusso video sul nas); però non so se sia abilitato su tutti i modelli.
          Se poi registri su scheda sd puoi evitare di appoggiarti al cloud

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile