• Apparati e reti
  • WindTre non aggiorna il timestamp del caller ID con l'ora legale?

• [cancellato]

Ho notato che da quando è in vigore l'ora legale se lascio i telefoni impostati per aggiornare il loro orologio con le informazioni inviate via caller ID l'ora rimane indietro di un'ora - e quindi l'orario va impostato in manuale.
È WindTre che è troppo pigra per aggiornare i suoi sistemi due volte l'anno o è pratica comune per il caller ID?

[cancellato] I telefoni non supportano l'aggiornamento tramite NTP?

[cancellato] ma intendi l'orario che viene dalla rete mobile?

Io lo vedo corretto:

O parli del VoIP sul fisso?

• [cancellato]

Scusatemi, non ho specificato che parlo di telefonia fissa via VoIP - i telefoni sono cordless Panasonic che sono in grado di impostare l'ora con quella che arriva nel messaggio del caller-id, che contiene anche il timestamp della chiamata.

più che da Windtre dovrebbe dipendere dall’orario impostato sul tuo ATA/CPE.

• [cancellato]

gandalf2016

Hai ragione - è impostato per DST automatico ma a quanto pare non ha switchato finché non ho fatto un reboot - sarà un bug dello SPA112.

Pensavo comunque usasse i dati del messaggio SIP invece dell'ora locale dell'ATA. Grazie.

PS: @andreagdipaolo, si può quindi modificare la categoria in apparati e reti?

[cancellato] figurati, a memoria SIP non manda mai, se non richiesto esplicitamente con una options, il date time.

Anche perché si presuppone faccia NTP tutto il lavoro

• [cancellato]

gandalf2016 che perché si presuppone faccia NTP tutto il lavoro

Spulciando i log a quanto pare si è incastrato proprio il client NTP dell'ATA 🤕 - è per questo che pensavo fosse tutto nel messaggio SIP - visto che i client non sono sempre affidabili in quanto a impostazioni NTP.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile