[cancellato] Ho notato che da quando è in vigore l'ora legale se lascio i telefoni impostati per aggiornare il loro orologio con le informazioni inviate via caller ID l'ora rimane indietro di un'ora - e quindi l'orario va impostato in manuale. È WindTre che è troppo pigra per aggiornare i suoi sistemi due volte l'anno o è pratica comune per il caller ID?
handymenny [cancellato] ma intendi l'orario che viene dalla rete mobile? Io lo vedo corretto: O parli del VoIP sul fisso?
[cancellato] Scusatemi, non ho specificato che parlo di telefonia fissa via VoIP - i telefoni sono cordless Panasonic che sono in grado di impostare l'ora con quella che arriva nel messaggio del caller-id, che contiene anche il timestamp della chiamata.
[cancellato] gandalf2016 Hai ragione - è impostato per DST automatico ma a quanto pare non ha switchato finché non ho fatto un reboot - sarà un bug dello SPA112. Pensavo comunque usasse i dati del messaggio SIP invece dell'ora locale dell'ATA. Grazie. PS: @andreagdipaolo, si può quindi modificare la categoria in apparati e reti?
gandalf2016 [cancellato] figurati, a memoria SIP non manda mai, se non richiesto esplicitamente con una options, il date time. Anche perché si presuppone faccia NTP tutto il lavoro
[cancellato] gandalf2016 che perché si presuppone faccia NTP tutto il lavoro Spulciando i log a quanto pare si è incastrato proprio il client NTP dell'ATA 🤕 - è per questo che pensavo fosse tutto nel messaggio SIP - visto che i client non sono sempre affidabili in quanto a impostazioni NTP.