Buon pomeriggio, ho rispolverato il mio router e volevo sostituirlo a quello dato in dotazione da dimensione, soltanto che purtroppo non riesco a configurarlo a dovere.
Ho seguito passo passo la guida sul sito fritz ma purtroppo non riesco a stabilire una connessione ad internet.
Per caso c’è un id-Vlan diverso da inserire rispetto a quello che mi da nella guida?
Allego la guida qui: https://it.avm.de/assistenza/libera-scelta-del-router/configurare-il-fritzbox-su-una-connessione-di-dimensione/

Ps: aggiungono che rimettendo i cavi esattamente come erano prima nel modem dimensione ora non ho nemmeno più la connessione ad internet luce modem spenta

GioGiotheking le credenziali compreso di tag vlan le trovi nella tua area riservata sul sito e trovi anche id vlan da inserire. tu cosa hai inserito?

Io ho inserito tutto
    Anche il codice 835 ma tipo adesso rimettendo il modem vecchio attivo mi appare questa pagina e non posso nemmeno connettermi a quello precedente

GioGiotheking che indirizzo hai digitato? sei nella pagina dell'ont sei sicuro che non stai facendo confusione con il verso del cavo ethernet ?

cravatta cavo del Ont collegato al modem nella porta wan ed un altro cavetto Ethernet collegato da una porta Lan che va dritto al pc ma Ont perfettamente funzionante con i led accesi ma non mi da accesso ad internet

cravatta sono riuscito comunque a ripristinare la connessione con il vecchio router dimensione ma comunque non riesco a far funzionare il fritz.
        L’ID vlan ho inserito quello che c’è nella guida 835 ma non sembra andare con il fritz

GioGiotheking L’ID vlan ho inserito quello che c’è nella guida 835 ma non sembra andare

Ti consiglio di ripristinare il Fritz alle impostazioni di fabbrica e ripartire dall'inizio. Poi i passaggi sono semplici: scegli "altro" dall'elenco dei provider, selezioni la terza opzione dove chiede se il Fritz stabilisce autonomamente la connessione o se è collegato in cascata a un modem via cavo, inserisci i limiti di velocità downstream e upstream come da contratto, inserisci nome utente e password dove te lo chiede e 835 dove chiede l'ID vlan.
          A quel punto hai finito.

cravatta Non so come vederla nell'area clienti quindi mi sono attenuto alla guida.
          nell'area clienti non c'è nessun accenno ad un IDVLAN

GioGiotheking a me ci sono le credenziali compresa la vlan perciò. non saprei 🙂 sorry

Bast ho ripristinato il fritz con i dati di fabbrica
            Collegato a modem router esterno,
            Stabilito connessione Internet autonomamente
            Nei dati di accesso ho inserito i dati che ho sull area clienti username pppoe e password pppoe (vanno inseriti quelli?) non vedo altri dati
            Faccio tutto con idvlan 835 ma nulla

GioGiotheking Nei dati di accesso ho inserito i dati che ho sull area clienti username pppoe e password pppoe (vanno inseriti quelli?) non vedo altri dati

Sì, sono quelli.
              Qual è il messaggio d'errore che ricevi?

Bast semplice quando avvio la verifica della connessione dopo che inserisco il tutto mi da la linea rossa che dice che è impossibile stabilire una connessione🤷🏻‍♂️

• Bast ha risposto a questo messaggio

Mursley si se non ci salto fuori chiamerò dimensione domani

Io ho configurato e sto usando un 7530 con Dimensione, se nella tua area clienti non trovi i parametri te li mandano loro via mail, nome password e idvlan corretti che nel mio caso non era 835 (che avevo visto pure io nelle guide on line) il mio era 100 sono su rete Fibercop.

mauri-web Se non ricordo male, l'op l'anno scorso era cliente Iliad - che a quel tempo vendeva solo su Openfiber - perciò ho dato per scontato che la sua linea fosse su OF. Ma è possibile appunto che mi sbagli, e a questo punto gli conviene provare ID 100
                    @GioGiotheking

mauri-web proverò ad utilizzare 100 magari con quello funziona, in caso contrario domani manderò una mail così mi sapranno aiutare sicuramente.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile