Giovannilabib Ciao, ieri sono arrivati i tecnici Tim per la fibra FTTH, ma non abbiamo trovato il pozzetto qualcuno ha consigli per come trovarlo. il problema che è una casa degli anni 90 e non saprei dove vedere. Grazie a tutti
leoventu Giovannilabib Prova a spiegare meglio la situazione perchè è generica. Di quale pozzetto fai riferimento? Collegamento tra strada e proprietà privata? Nuovo pozzetto Fibercop con all'intero un PTA?
Giovannilabib leoventu leoventu il pozzetto che mi entra in casa in giardino e quello che non troviamo
Hadx Giovannilabib Inserisci una sonda dal tubo che entra in casa e/o da un pozzetto noto, vedi dopo quanti metri si ferma e a quel punto sai in quale raggio grosso modo si trova il pozzetto
leoventu Giovannilabib Se è in proprietà privata allora ciò non penso sia visibile a Tim lato planimetria quindi presumo l'unica soluzione sia quella di seguire il doppino da dentro casa fino a fuori e provare a capire dove potrebbe trovarsi (se presente).
Maurizio61 Se ti può consolare ho avuto lo stesso problema, e ho scoperto la posizione del pozzetto in giardino per pura fortuna (lo ha trovato l'idraulico cercando tutt'altro...). Ma si tratta di casa singola /bifamiliare con giardino o di condominio ? Stanno cercando il pozzetto in cui entra il rame della Telecom dalla strada pubblica per poi proseguire verso la borchia all'interno dell'abitazione ?
Giovannilabib Maurizio61 si tratta di una casa singola con giardino, esatto stiamo cercando dove passa il cavo in rame
Maurizio61 Giovannilabib Se il pozzetto sulla strada è vicino al confine di proprietà (questo sarebbe compito della TIM individuarlo), aprendolo si potrebbe cercare di capire la direzione che prende il corrugato che entra in giardino, dovrebbe proseguire senza curve verso l'abitazione (si spera...), poi come ti hanno detto inserendo una sonda si può misurare a spanne a quanti metri di distanza c'è il pozzetto.
AleAttila Giovannilabib se è in giardino capita che siano coperti dal terreno o cespugli/siepi ... Una volta mi è capitato che ci avessero messo sopra un vaso di fiori grande...