axelgenus Beh, io ho seguito le richieste tramite il sito in cui mi chiedeva di caricare i documenti e non vi era la sezione per la portabilità e poi nel ticket (forse perché era una linea su Ex Flashfiber?):
"Gentile cliente,
con la presente, le ricordo che siamo in attesa dei documenti per procedere con la portabilità del numero telefonico, senza i quali non possiamo assolutamente procedere.
Riceverà i moduli necessari e le relative istruzioni nella comunicazione successiva.
Qualora non fosse interessato più a portare il suo numero e/o ne volesse uno nuovo o avesse già dato disdetta la prego di comunicarcelo rispondendo a tale comunicazione.
Rimango in attesa di un suo cortese riscontro,
Cordiali saluti"
Quindi non ho idea di come abbiamo contato nel tuo caso...
PS: hanno riutilizzato il vecchio cavo in fibra? Finché la vecchia linea non viene cessata, utilizzando il vecchio ONT puoi lavorare con quella (Con OF mi sembra che il tecnico configuri solo il modem? In questo caso non riesci ad attivare l'inoltro di chiamata?)