Buongiorno ragazzi, avanti ieri ho notato il mio armadio di strada che dopo l'attivazione di un utenza vicina alla mia l'hanno lasciato chiuso incastrato male, visto che non sapevo se era una cosa voluta o meno ho aspettato l'interna giornata e nessuno lo ha più sistemato. Allora sono andato a vedere la sera se era possibile chiuderlo bene o comunque verificare che con un colpo di vento si aprisse lo sportello con annessa rottura, difatti come l'ho toccato si è aperto. Ho provveduto subito a richiuderlo in maniera corretta. Il problema è che ora è chiuso correttamente sì, ma se qualcuno vuole lo apre senza problemi. L'ho segnalato al mio istallatore Fibercoop che all'epoca mi segui per la mia azienda e mi ha detto di non preoccuparmi che è normale, che quasi tutti gli sportelli sono chiusi senza mandata di chiave.
Secondo me non è normale, li ci sono attestato io che ho 2 linee business, c'è una banca con 3 linee, poi altre utenze. Sulla permutazione ci sono tutti gli indirizzi a cui fanno capo dall'altra parte, per cui un malintenzionato se vuole fare danni li fà, che poi io avendo un attività informatica ho la linea di backup dati e non rimango a piedi è un altro paio di maniche, ma comunque mi arrecherebbe perdita di tempo, fastidio e anche danno se vogliamo. Senza contare se passa uno dei tanti ragazzini dei tempi d'oggi che annoiato scopre per caso che è aperto e magari lo prende a calci, ci butta liquidi dentro, sassi ecc ecc farebbe un bel danno all'interno quartiere. Ho trovato un numero di segnalazione su Fibercoop e li ho contattati. Dicono che entro 24 un tecnico andrà a chiudere e mi hanno ringraziato. Speriamo sia cosi. A qualcun 'altro è capitato? Ripeto che l'armadio è perfettamente integro e perfetto all'interno, è solo che aperto a tutti (per chi ce lo sa). Sono troppo fissato io?