MassimoS Ho attivato dal 15 ottobre la linea Fastweb con portabilità del numero da Tiscali. Il problema adesso è che nonostante sia attivo con codice migrazione su Fastweb, Tiscali mi dice che a loro risulto ancora cliente!!! Fastweb dice di aver comunicato tutto, Tiscali dice di non aver ricevuto niente!!! Cosa si fa in queste situazioni? Ho già mandato svariate pec sia ad uno che all'altro gestore... aspetto vostri consigli! Grazieeee!!!!
bio1712 MassimoS Il passaggio da un’operatore all’altro di solito dura 20 giorni o anche un mese. Siccome sono passati solo 3 giorni, secondo me la situazione è ancora normale 😅
andreagdipaolo Ma con Fastweb il numero ex Tiscali è funzionante? Se sì, Tiscali sa assolutamente che sei migrato. La questione principale è capire se sei migrato a FTTC o a FTTH.
MassimoS andreagdipaolo il numero è passato e funzionante e la tecnologia è rimasta la stessa che avevo con Tiscali (FTTC). Grazie!
andreagdipaolo QRDG Io non posso spostare messaggi tra due discussioni attive. Diciamo che non è nemmeno tanto utile. Vediamo cosa risponde alle mie domande.
andreagdipaolo Tiscali dovrebbe allora elaborare la disdetta a breve. In realtà ti sarebbe già dovuta apparire la data di dismissione del servizio, corrispondente alla data di migrazione. Male che va ti prelevano qualche mese di troppo e te lo restituiscono poi, quando accolgono il reclamo, nel giro di qualche mese.
MassimoS La telenovela continua!!! Sono Fastweb ma risulto ancora Tiscali...quando li contatto rimpallano la questione uno sull'altro!!! Nel frattempo chi mi chiama da wind e tre sul numero fisso sente la segreteria o dà numero spento 🙂 🙂 🙂 Ho una segnalazione aperta dal 17.10 ma il tecnico, a detta di fastweb, non può fare niente se tiscali non libera linea...mah! Stiamo lavorando per voi...solo in Italia succedono queste cose DELUSISSIMO!!!
andreagdipaolo Ma Fastweb non può dichiararti portato se non ha ricevuto la numerazione da Tiscali. Quindi o sei portato oppure no, non ci sono vie di mezzo. Comunque per sicurezza invia una PEC a Tiscali.
MassimoS andreagdipaolo grazie amico mio! Pec già inviate a tutti e due ... vi aggiorno sull'evolversi della situazione... Buon fine settimana a tutti!
MassimoS Siamo a febbraio 2020! Da ottobre sono Fastweb e tiscali ancora non emette fattura di chiusura!!!! Ho riconsegnato tutto come mio dovere tramite corriere ma dal sito risulta abbonamento "sospeso"...in chat fb mi dicono che dal lato amministrativo è tutto chiuso stanno aspettando lato tecnico...velocissimi anzi fast...web! 🙂 Ciaooooo
[cancellato] MassimoS ma almeno il telefono ora funziona? Io avrei già aperto procedura su conciliaweb 😂. a sto punto Tiscali poteva farti un’offerta win back
od1n0 MassimoS Io per il mio caso abbastanza simile ho aperto procedura su conciliaweb. Dopo la portabilità della linea effettuata senza problemi dal punto di vista tecnico Tiscali ha emesso fattura per il bimestre successivo al passaggio che ho prontamente contestato con pec e ovviamente non pagato. Alla pec non hanno minimamente risposto e sono passati piu' di due mesi. Hanno 45 giorni di tempo (come da carta dei loro servizi) per rispondere per iscritto al reclamo. Dopodiche puoi chiedere il rimborso di 1 euro al giorno per ogni giorno di ritardo.Quando si tratta di avere gli operatori sono molto dinamici.Quando si tratta di dare invece i tempi diventano biblici.
[cancellato] od1n0 magari è dovuto al fatto che tiscali è a tariffazione anticipata, quindi parte il bimestre e si prendono i solidi, non alla fine come altri. quindi prima li prendono e poi te li ridanno
od1n0 [cancellato] No perche' la migrazione e' avvenuta 12 giorni prima . La fattura e' stata emessa l'1 dicembre il passaggio e' avvenuto il 19 novembre. Quindi avevano tutto il tempo per aggiornare la situazione.Fra l'altro il 29 novembre mi hanno pure spedito l'sms che il contratto sarebbe stato cancellato. E comunque anche se fosse stato cosi' alla mia contestazione avrebbero comunque dovuto dare una risposta scritta positiva o negativa che fosse.Comunque a mia tutela avevo revocato il rid.
MassimoS andreagdipaolo si modem spedito non appena mi hanno autorizzato a farlo! Ho inviato anche pec con foto del pacco, del ritiro e dell'avvenuta consegna con il corriere. Ho tutte le ricevute ma non hanno mai risposto alle pec né per richieste di indennizzo, né per info, né per niente...
od1n0 andreagdipaolo Mai avuto il loro modem.Ma anche se l'avessi avuto e non spedito dovevano rispondere alla pec dicendomi caro cliente finchè non spedisci il modem non si chiude il fascicolo.Invece il silenzio assoluto. E comunque la fattura doveva eventualmente essere relativa all'eventuale costo del modem non sicuramente ad un servizio che non erogano piu'.