Ciao a Tutti,
tempo fa presi in considerazione la soluzione FWA di Alpsim ( https://forum.fibra.click/d/32166-fttr-alpsim-pareri-e-dettagli-tecnici )... ma dopo aver sentito @kaia ed alcuni
di Voi, ho desistito (essendo rivenditore di EOLO).
Ieri, il mio dirimpettaio ha installato EOLO ed ho parlato con i tecnici: mi hanno detto che sono riusciti ad agganciare il profilo 100Mbps e che, dopo pochi giorni, il mio vicino avrebbe potuto richiedere anche la 200 (su questo sono stati vaghi in realtà).
Siamo a circa 4,3 Km dalla BTS.
All'epoca @kaia aveva fatto una valutazione (basata solo su indirizzo): le condizioni non sembravano favorevoli
ad una 100 Mbps...chiedo se, nel frattempo le cose sono cambiate "intorno" riguardo le BTS.
La distanza dell'Antenna EOLO dovrebbe essere sempre quella riportata qualche mese fa...
A me servirebbe avere il profilo a 200Mbps ... se scendo di profilo, non ne vale la pena (al momento uso WindTre 4G con tariffa CubeFull e vado a 180/30 in media); mi interessa migliorare sull'upload.
Infine, vorrei chiedere quanto è costante la banda con EOLO (giorno/notte ecc) in termini di banda disponibile e di stabilità del segnale: lavoro da casa con VPN ed una micro disconnessione significherebbe dover rifare l'autenticazione con il client, perdendo, potenzialmente il lavoro.
Grazie per il supporto
Igor