Buona sera,

Analogamente come succede con very, la sim ho mobile è una scheda vodafone rimarchiata ho mobile?
E all’estero viene vista come sim vodafone italia oppure è una di quelle che “cambia identità “?
Grazie

rapie00 Analogamente come succede con very, la sim ho mobile è una scheda vodafone rimarchiata ho mobile?

in pratica sì, le SIM sono emesse da Vodafone.
    In realtà però ho-mobile rispetto a Very è più indipendente, è un ESP

handymenny grazie mille! Quindi all’estero è una scheda ho oppure vodafone? Immagino che rimanga una scheda ho, ma avrò gli stessi accordi di roaming della casa madre giusto? Non avrò problemi di rimanere “a piedi “?
      Very mi piaceva proprio tanto, ma dalle mie parti non ho mai segnale pieno e la batteria me la divora…peccato

rapie00 sono spesso all'estero (UE ed extra UE) e non ho particolari problemi di connessione.

rapie00 all'estero tra i virtuali che ho provato (ho, coop, poste) ho è il più affidabile, gli accordi dovrebbero essere gli stessi di Vodafone, il cap alla velocità rimane anche quando sei all'estero

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

CloudXIII cap alla velocità rimane anche quando sei all'estero

In Austria com Ho l.mobile ho notato che il cap era addirittura a 15. Fatto svariati test ma niente, non si smuoveva da 15...

• Devidah ha risposto a questo messaggio

Camel90 in Austria mi dà 28 Mbps.

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Devidah ah bho non so, ci sono stato a dicembre a Vienna ed era limitata a 15, si vedeva proprio

• Devidah ha risposto a questo messaggio

rapie00 Quindi all’estero è una scheda ho oppure vodafone? Immagino che rimanga una scheda ho

da quel punto di vista è una scheda Vodafone anche in italia. Non è in roaming in italia.
                Quindi vai tranquillo

Camel90 fidati. Ero in Austria fino a poche ore fa e ho fatto la prova in diretta.

4 giorni dopo

@handymenny @Devidah scusate se riesumo la discussione.. sapete anche se posso prendere una sim con nuovo numero e fare portabilità dopo?
                E nel caso fallisse la portabilità la prima volta posso reinserirla tipo come con very?
                Grazie

rapie00 posso prendere una sim con nuovo numero e fare portabilità dopo?

Si, ma l'offerta potrebbe cambiare con quella attualmente prevista per chi fa MNP da quell'operatore (vieni avvisato ovviamente).

rapie00 E nel caso fallisse la portabilità la prima volta posso reinserirla tipo come con very?

Immagino di sì, mai provato

Volendo ci sono anche le sim del gruppo Effortel, che sono ESP mvno (ovvero sim rimarchiate) su rete Vodafone con ping basso e CAP a 60 in download e 30 in upload. Sono 1Mobile e Optima Mobile. In particolare, Optima Mobile sta offrendo 100 giga a €4,95 al mese con anche minuti ed sms illimitati, un rapporto qualità prezzo ottimo per la qualità dell'enabler Effortel

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile