• [cancellato]

Salve
Avrei bisogno un aiuto ed un informazione,
Usando un Fritz 4060 in ufficio dove lavoro avrei notato che nella parte wifi è tri band
1- 2.4 ghz e 2 - 5 ghz di cui una deniminata 5ghz II.
Tale banda 5ghz II che migliorie puo avere? E su che device puo' funzionare al meglio? Col iphone del lavoro SE 2022 la trovo ed aggancio ma non vedo benefici rispetto la 5ghz normale 🤔 come mai? Lo smartphone non supporta la 5ghz II oppure altro?
Nelle
Specifiche dello smartphone non trovo nulla che possa aiutarmi (che io sappia)

matteoc ha rimosso il tag FTTH .

[cancellato] di cui una deniminata 5ghz II

[cancellato] Lo smartphone non supporta la 5ghz II oppure altro?

"5ghz II" non credo sia alcuno standard Wi-Fi, è semplicemente il nome della rete, quindi è una normalissima 5GHz.
    iPhone SE 2022 è un 2x2 Wi-Fi 6, quindi può sfruttare una banda 5GHz con 2x2 fino a 1200Mbps teorici.
    Nota che il 4060 è 4x4 Wi-Fi 6 (quindi 2400+2400Mbps sui 5GHz dato che ha due bande su quelle frequenze), ma l'iPhone da solo non può sfruttarlo al massimo

• [cancellato]

rickyces iphone se 2022
      Wi‑Fi 6 (802.11ax) con tecnologia MIMO 2×2
      La wifi citata dovrebbe essere piu' performante credo della classica 5ghz🤔 forse 100 mhz ma non sono certo. Magari l'iphone non supporta tale rete perche' va piu' piano rispetto alla 5ghz normale. Non so come mai

• [cancellato]

FRITZ!Box 4060 2400 Mbit/s (Wi-Fi 6, flussi di dati 4x4 con ampiezza di banda del canale 80 MHz)
      1733 Mbit/s (Wi-Fi 5, flussi di dati 4x4 con ampiezza di banda del canale 80 MHz)
      800 Mbit/s (Wi-Fi 4, flussi di dati 4x4 con ampiezza di banda del canale 40 MHz)

Sono due bande wifi 6 a 5ghz 4x4 con le medesime caratteristiche che lavorano solo su canali diversi.
      Le prestazioni attese sono le medesime.

• [cancellato]

graz quindi stessi mhz ecc come mai far due bande idenriche🤔

[cancellato] non vorrei dire una castroneria: la terza banda potrebbe essere quella ad uso esclusivo dei repeater mesh?
          Non ricordo esattamente se questo collegamento era sulla stessa frequenza o meno... 😰

[cancellato] Come anticipato @Devidah, la terza banda (la seconda sui 5Ghz) è utilizzata per collegare i vari satelliti in wifi. Se hai un solo dispositivo o hai i satelliti cablati, la terza banda è praticamente inutile.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile