Ciao a tutti,
Sto cercando un buon modem/router che abbia la possibilità di gestire la banda in modo da limitare quelli connessi tramite WiFi, perché attualmente viene impossibile navigare in 2, più che navigare si tratta di giocare, se io gioco sul PC connesso in LAN e l'altro usa YouTube o naviga semplicemente in rete, si mangia tutta la banda e io inizio a laggare. Una volta in un'altra abitazione avevo l'FTTC e anche lì ogni tanto si notava un calo di ping e qualche lag se qualcun altro si connetteva, anche se non capitava così spesso come ora presumo che la stessa cosa avrò anche se mi arriverà la FTTH di OF. Attualmente con la FWA di Vodafone navigo dai 5 ai 40mb di picco, non penso che a YouTube (anche guardando le live) servano 5mb specialmente se guardato in 360/480p, perciò credo che un buon modem con la gestione della banda dovrei riuscire a stabilire una sorta di equilibrio. Correggetemi se sbaglio. Comunque attendo vostri consigli. Grazie.
PS. Per ora FWA è l'unica cosa disponibile, per Eolo ci sta un ostacolo, mentre Starlink non sarebbe una soluzione dato il costo, rimane solo la speranza che facciano presto con la fibra.