Salve gente,
20 giorni fa è passato l'omino della fibra (ditta in subappalto) per fare il sopralluogo, scuotere la testa in continuazione e fare delle foto per progettare lo scavo per collegare ROE alla mia abitazione. Mi ha detto che ci sarebbero voluti 15 giorni per procedere con i lavori e poi ovviamente non si è sentito nè visto più nessuno.
Quotidianamente controllo l'albo telematico del comune per vedere se sono previsti lavori stradali, curiosamente gli unici lavori annunciati e poi avviati sono quelli della ditta che ha posato la fibra per il ripristino della pavimentazione di porfido (che poi verrà nuovamente distrutta per collegare i ROE alle case...)
Vorrei capire come funziona l'iter per procedere ai lavori: ora ci vuole un progetto per lo scavo della ditta in subappalto, questo deve essere anche analizzato e approvato prima da OpenFiber visto che sono loro che alla fine pagano? poi esiste il limite di 30 giorni perchè sto progetto venga prima analizzato e poi approvato o bocciato dal comune? come si fa a capire dove sta il collo di bottiglia di tutto l'iter per un piccolo lavoro stradale?
grazie