Flastefy Ciao a tutti per recuperare qualche mb vorrei collegare il drop direttamente alla presa rj11 è fattibile ? nel senso il filo da 1 mm entra nei frutti Bticino vimar etc
Flastefy zaizaman Grazie ma non è consigliato se non entra nei frutti o per qualche altro motivo Grazie in anticipo
zaizaman Flastefy nel senso che se ti arriva il drop più spesso, è problematico attaccarlo alla presa, avendo il cavo di rame molto duro. A me arriva il drop aereo spesso (Ct 1221) ed, appena entra in casa, e' giuntato tramite una minuscola cassettina con un doppino piccolo (ct 1220) per poi andare nella presa rj11
Flastefy zaizaman Grazie , proverò comunque ad attaccarlo direttamente ,perché con una prova di un collegamento volante al drop ho guadagnato 6 mb e partendo da 44 è tanta roba , e questo solo escludendo una treccia tim da 15 mt
zaizaman Flastefy non farti ingannare da 6 mbit in più. Può dipendere dal SNR, che appena si riallinea ti riporterà ai vecchi valori
geppoG1 Fatto a casa mia: il tecnico aveva giuntato il cavo esterno con un pezzo di doppino, circa 10 cm, nella cassetta dove ho rj11. Per curiosità ho collegato al frutto direttamente il cavo esterno, con non poche difficoltà direi, e ho guadagnato 2/3 mega su circa 80. Si, roba da poco, ma quella giunzione fatta in quel modo proprio non la digerivo.
Flastefy Grazie a tutti per le info per ora lascio perdere tanto mancano solo 3 anni all’arrivo della ftth …..
zaizaman Flastefy mancano solo 3 anni all’arrivo della ftth ….. Stessa situazione... ma finché la Fttc sarà stabile, non mi lamenterò...😅