Professor_Birkermaier Devo abbandonare il raspberry e per questo motivo sarei intenzionato ad acquistare un portatile poco ingombrante. Un 13 pollici va bene, con Windows 10, non ho la necessità di avere storage abbondante, come ram 8 GB possono bastare. Avevo messo gli occhi su un ultrabook THOMSON NEO Z3 ma ha una sola porta USB-C, un po' limitante Come budget...fino a 500 € Uso: navigare, riproduzione video, mp3 Qualche consiglio?
chris190 Professor_Birkermaier Diciamo che i 13" non sono proprio uno "standard" di mercato e sono più costosi rispetto ai classici 15.6" standard dalla stesse caratteristiche con poche scelte su cui orientasi, in ogni caso qualcosina cè. 😉 Ad esempio questo ottimo Lenovo in offerta a 439€ solo 10 PZ rimasti! https://www.amazon.it/Notebook-Thinkbook-i3-10110u-Bluetooth-Windows/dp/B08RZ8LN2R/ref=sr_1_23?geniuslink=true&keywords=HP+Spectre+x360&sr=8-23 PS Mi sono accorto adesso che è un 15.6", scusa! In merito a quanto menzioanto da te, questo THOMSON NEO Z3 non sembra affatto male anche come qualità/prezzo!
mark129 Professor_Birkermaier Qualche consiglio? Schermi piccoli li trovi più facilmente tra chromebook e convertibili. Potresti cercare dei Lenovo Yoga 6 o i modelli entry-level della serie Pavillion X360 di HP.
Professor_Birkermaier In effetti c'e' poca scelta, al momento ho il raspberry che uso occasionalmente in una seconda casa quando mi ci reco ed è una rottura di scatole perché ogni volta che ci vado lo devo montare e smontare.