Ciao a tutti,
negli ultimi mesi sto riscontrando un problema molto fastidioso. Ogni tanto la connessione mi impedisce di collegarmi ad alcuni siti, senza preavviso e senza apparente motivo. Anche la console di gioco, pur risultando collegata alla rete, fa molta fatica a scambiare dati. Pensavo di aver risolto sostituendo il router (per due volte) ma di punto in bianco, di solito dopo circa una settimana, il problema si ripresenta. La dinamica mi fa pensare ad un problema di DNS ma non so più che pesci pigliare, penso di averle provate tutte anche in quel senso. Solitamente è un problema che noto dallo smartphone e dalla console di gioco perché sono i dispositivi che uso con più frequenza. So di non essere stato precisissimo ma è difficile rendere l'idea del problema. Per farvi capire meglio: quando si presenta il problema, per poter accedere correttamente all'app dell'home banking devo chiuderla e aprirla 3/4 volte. Stessa cosa con la console, fa fatica a sincronizzare i dati, prima di riuscirci devo forzare manualmente il processo 4/5 volte.
Sperando che qualcuno possa avere un'illuminazione, vi ringrazio tutti 😅