Ciao, stavo cercando un nuovo monitor per il PC che abbia almeno 144Hz sotto i 200€, cercando su amazon trovo solo pannelli TN e VA mentre io preferirei IPS 24". Per par condicio ho cercato anche sul sito del mediaworld e ho trovato questo PEAQ da 24" e questo da 27" a un ottimo prezzo. Non ho mai sentito questa marca e online trovo poco, il loro sito poi manda direttamente a quello del mediaworld, qualcuno ci ha avuto a che fare e saprebbe darmi un feedback o un consiglio sotto i 200€?
L'uso sarà prettamente gaming, però vorrei avere dei colori decenti, motivo per cui punto su un pannello IPS, il 27" per il FHD mi pare un po' grandino e non penso di prenderlo puntando invece sul 24.

• [cancellato]

Giann Buon monitor, 144Hz, "gheming", IPS, buoni colori... A 200€???

Svegliami quando finisce il sogno...

[cancellato] dici che nel 2023 per il FHD è ancora troppo poco?
      Per buoni colori intendo qualcosa che sia già sopra al livello del TN....

[cancellato] Buon monitor, 144Hz, "gheming", IPS, buoni colori... A 200€???

LG Ultragear ha qualcosa con quelle specifiche per 200-230 (street price).

EDIT: anche Samsung vedo che ha prodotti simili, tipo Samsung Monitor Gaming Odyssey G4 25"

• Giann ha risposto a questo messaggio

mark129 il samsung l'avevo visto però mi faceva storcere il naso per il pannello VA (per carità se non avessi trovato questi PEAQ magari sarebbe stata la scelta che avrei fatto alla fine).
        LG ultragear questo? Perché LG fa dei bei pannelli ma nei suoi monitor di fascia bassa usa quelli di altri (però ammetto che me lo ero perso questo)

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Giann il samsung l'avevo visto però mi faceva storcere il naso per il pannello VA

Se leggi le specifiche del link, il sito Samsung dice che è IPS.

Giann LG ultragear questo?

Avevo in mente i vari GN60/65/600/650 (varie declinazioni). Quel GN53 non lo conosco.

con un 27" FHD riesci solo a giocare a scacchi...

mark129 il G5 non l'avevo visto perché 240Hz e quindi lo escludevo dalle ricerche (se ha una versione più economica IPS magari da 144-165Hz son contento), però se nessuno mi sa dire quei PEAQ come sono penso che a sto punto sceglierò il G5 magari.
              Guardando l'LG GN53 sembra un TN quindi escluso a priori.
              simonebortolin infatti l'ho inserito solo per far vedere un altro PEAQ, come ho scritto per il FHD punto al 24", altrimenti più in sù vado di 2K ma non mi ispira.

• [cancellato]

Marchio per fare il verso a BenQ? Che è tutt'altra categoria?

[cancellato] quello che all'inizio pensavo anch'io, non so se è un marchio di Mediaworld alla fine o no

mark129 Avevo in mente i vari GN60/65/600/650 (varie declinazioni). Quel GN53 non lo conosco

Questo intendi?

Giann Questo intendi?

E' uno di quella serie, si.

mark129 ho appena effettuato l'ordine di quel LG (24GN60R) alla Comet, ti ringrazio per avermi fatto notare quel modello.
                    Nell'eventualità che interessi a qualcuno fra sconti, buoni e tutto lo si paga circa 155€.
                    (Se per i mod è pubblicità censurate pure il messaggio)

Giann ti ringrazio per avermi fatto notare quel modello.

Ringraziami solo se nell'uso pratico ti darà la soddisfazione che speravi.
                      Non c'è mestiere più ingrato del "personal shopper"! 😉

mark129 settimana prossima allora ti darò il verdetto 😂
                        Anche se devo dire che un po' di curiosità per il quesito originale rimane.

Giann Anche se devo dire che un po' di curiosità per il quesito originale rimane.

Il 27?

mark129 no per la marca PEAQ

Giann no per la marca PEAQ

Mi pare qualcosa si fosse detto: è una private label di MediaWorld / MediaMarkt fatta da Imtron GmbH, mentre l'OEM non è noto, quindi linee di prodotti economici by design ma con probabilmente un QC ad hoc (in Cina è quasi tutto), perché un gigante della distribuzione non può permettersi resi a raffica (e danni all'immagine) in misura sostanzialmente superiore ai brand commerciali.
                              L'assenza di review "indipendenti" positive non depone a favore, ma pure depone a favore l'assenza di review "critiche": la scelta a favore di PEAQ per me era una questione di attitudine (del compratore), più che altro.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile