MaxDepo
Boh, mi preoccupa il fatto che questi nel frattempo una soluzione me l'hanno prospettata.
Anche a me. è la famosa email in cui parlano di "sostituzione apparato per risolvere il problema" che però richiede la mia approvazione altrimenti avrebbero chiuso il contratto.
Se vero quello che dici, ovvero che starebbero migrando a fibercop, mi spiego il perche della necessità di approvazione: si tratta - a tutti gli effetti- di una modifica unilaterale del contratto. e come tale comporta la possibilità di disdetta da parte tua senza alcun costo o penale (nemmeno quelli di disattivazione).
magick81 Se come dice nushuth puoi fare conciliazione anche con gli screenshot in cui riconoscono il problema, falla. Ma non perdere tempo, se no poi rischi che risolvano davvero la cosa. Manda oggi stesso la pec in cui li diffidi dall'addebitare costi di migrazione come ti ho consigliato nel mio post, e domani fai partire richiesta di migrazione.
stavo parlando per esperienza personale. io HO fatto conciliazione con gli screenshot del portale assistenza e delle email ricevute in quei giorni.
Nel dettaglio, ecco cosa ho fatto (esattamente in questo ordine cronologico)
1) appena ricevuta la mail in cui mi chiedono di approvare la modifica contrattuale (ovvero il cambio apparato in centrale) ho subito preso il mio codice di migrazione e ho avviato contratto nuovo con nuovo operatore (Dimensione)
2) non ho mandato NESSUNA PEC a NESSUNO. Subito dopo aver sottoscritto il contratto online con nuovo operatore , sono andato IMMEDIATAMENTE sul sito di conciliaweb e ho aperto la procedura.
3) è stata fissata udienza in videoconferenza, e 10 giorni dopo ero in call con Teams con l'arbitro e il loro ufficio legale.
4) abbiamo trovato un punto economico di incontro, devo dire che si sono dimostrati estremamente comprensivi nel riconoscermi subito le mensilità non godute e gia pagate e il mantenimento della linea attiva (nel mentre aveva ripreso a funzionare, piu o meno) fino al cambio operatore e nessuno costo di disattivazione.
5) alcuni giorni dopo sono stato contattato dai tecnici di del nuovo operatore, per l'allacciamento.
operazione completata in modo indolore, senza raccomandate, senza PEC, e con un disservizio tecnico dovuto al passaggio di pochi minuti.
Adesso non mi resta che attendere il bonifico dell'importo che abbiamo concordato.