rosar_ Salve, da me in zona sono presenti diverse antenne Wind3 con 5G sub-6Ghz, per poter usufruire di queste BTS va bene fastweb 5G o è necessaria una connessione proprietaria W3? Da quel che so FW utilizza BTS W3 per il 4G, vale lo stesso per il 5G?
leoventu rosar_ Da quel che so FW utilizza BTS W3 per il 4G, vale lo stesso per il 5G? Fastweb utilizza tutta la rete W3 quindi sia 5G che 4G con la stessa priorità dei clienti W3 (con sim gialla)
Camel90 rosar_ Tieni conto che 40mhz di spettro (su 60 attualmente in uso) sono di sua proprietà, per questo Fastweb dice che sta realizzando il 5g "proprietario" leoventu (con sim gialla) Anche quelli con sim nera hanno la stessa priorità
Giulionatillo leoventu io dopo 3 mesi che il passaggio non avveniva ( avevano detto 20 giorni dall’attivazione) l’ho cambiata con una direttamente Wind3
rosar_ Camel90 Tieni conto che 40mhz di spettro (su 60 attualmente in uso) sono di sua proprietà Cosa intendi? Non ho capito bene
ale_caten96 leoventu non necessariamente, nativamente era su 4g di tim, con un dispositivo 5g, dopo un lasso di tempo, fastweb "migrava" quella specifica sim su rete wind
leoventu ale_caten96 Io ho scritto può utilizzare no utilizza. Ciò significa che con una sim nera è possibile scegliere la rete 4G. In realtà le sim nere in 5G presentano tutt'ora importanti problemi infatti molti utenti hanno dovuto cambiarla in quanto non sempre questo passaggio avveniva.
handymenny leoventu Ciò significa che con una sim nera è possibile scegliere la rete 4G Così però è fuorviante, il cliente di solito non può scegliere, può scegliere solo Fastweb. In realtà la stessa cosa si può dire delle SIM gialle, è previsto che possano essere migrate a TIM e ad alcuni è anche successo (anche se è una rarità). Come è anche possibile che si possa agganciare il 5G TIM, ma anche questa è una rarità.
leoventu handymenny Da quello che sapevo io con una sim nera era possibile selezionare manualmente tra Tim e Wind, è vero oppure sono rari casi?
cristopher99 leoventu Da quello che sapevo io con una sim nera era possibile selezionare manualmente tra Tim e Wind, è vero oppure sono rari casi? Solo durante la migrazione tra rete TIM e rete Wind Di default, all'attivazione, quelle sim nere si agganciano su TIM
Camel90 rosar_ lo spettro attualmente in uso da W3 sul 5g n78 (in quasi tutta Italia) è di 60mhz. Di questi 60, 40 erano di Fastweb che li ha "ceduti" a w3 dove hanno unito i 20 di w3 piu i 40 di Fastweb diventando 60 contigui