• Off-topic
  • Un alternativa a buddybank (free) con possibilità di ricariche in contanti?

Ho avuto in precedenza problemi con buddy (conto bloccato dopo aver cambiato dispositivo, incontattabili tramite e vari modi di contatto, sono riuscito a sbloccarlo solo tramite Bankitalia), e ora la striscia magnetica si è danneggiata, e non posso più utilizzare la carta per ricaricare il conto in contanti presso l atm

Avete altro da consigliare? Tutto ciò che trovo non hanno la funzione della ricarica in contanti/atm, eccetto n26, presso punti n26, ma viene a costare una marea di soldi per una ricarica

Cjsjs Ti consiglio di provare a chiedere sul forum di finanzaonline.

Cjsjs Credo che ormai abbiano tale funzionalità la maggior parte delle banche... io ho due conti, uno in una banca del gruppo Intesa ed un altro in Fineco, entrambi mi permettono di versare denaro con la carta Bancomat all'ATM senza commissioni.

Con ricarica atm gratuita c'è ben poco.

Senza andare lontano puoi vedere la ricaricabile Unicredit.
    A costo zero c'è la Hello! Free di HelloBank (BNL) ricarica gratis in filiale, 1€ in ATM BNL.

Perchè non aprire direttamente un conto corrente?

raphaelHonor5x Hype...illimitybank...

"non posso più utilizzare la carta per ricaricare il conto in contanti presso l atm"

Quantomeno leggiamoli i post prima di proporre due robe che non puoi caricare via contanti

Cjsjs Avete altro da consigliare?

Se ti servono per forza gli ATM evoluti ci sono tre/quattro opzioni:

• Unicredit green, unico gratuito """per sempre""";
    • Fineco, fino a 30 anni gratis poi 10€/anno per canone debit VISA e, se non addebiti lo stipendio, 3-4€/mese di canone conto;
    • Intesa San Paolo, fino a 35 anni gratis (o 40 se usi la promozione carta giovani), ha molte cose incluse ma fuori da questo range costa un'occhio della testa;
    • Widiba, fino a 30 anni gratis poi 3€/mese con PEC inclusa

Tutti i seguenti conti hanno la ricarica attraverso ATM evoluti gratuita e bonifici standard "inclusi" (fino a 35/40 anni per ISP, sempre per gli altri)

UniCredit conto green

cristopher99 azz è così strano vedere un conto unicredit gratis. Vediamo quanto dura...

Alla fine quelli con gli ATM evoluti e capillarità sul territorio, si contano sulle dita di una mano: Intesa, MPS, BNL, Unicredit.

Fineco si appoggia agli ATM di UniCredit

• Dany ha messo mi piace.

cristopher99 Quantomeno leggiamoli i post prima di proporre due robe che non puoi caricare via contanti

Hype si può ricaricare in contanti, ma non agli ATM e non é molto conveniente (ricarica minima di 20 €, costo minimo di commissione pari a 1,60 € ma arriva anche a 2,50 € e due ricariche mensili).

https://support.hype.it/hc/it/articles/360028050411-Come-ricaricare-HYPE-in-contanti

https://support.hype.it/hc/it/articles/360003451534-Dove-ricaricare-HYPE-in-contanti

MentalBreach Hype si può ricaricare in contanti, ma non agli ATM e non é molto conveniente (ricarica minima di 20 €, costo minimo di commissione pari a 1,60 € ma arriva anche a 2,50 € e due ricariche mensili).

Molti posti dove si poteva ricaricare sono "chiusi" grazie alla fintech che ci stava dietro, ma d'altronde anche altre banche/prepagte hanno avuto lo stesso problema (come illimity, ora non si può più caricare in contanti)

Il costo di commissione varia in base a che piano hai: con lo standard sono 2,5€, con l'ex plus/next 2€ e col premium 1,6€

Ci possono stare per ricariche di emergenza dove non vuoi cercarti l'atm evoluto e hai il tabacchino, ma inizia ad essere pesante se ricarichi frequentemente... ti ci paghi il canone intesa.

Dany azz è così strano vedere un conto unicredit gratis. Vediamo quanto dura...

Vedendo su altri lidi non hanno ancora rimodulato, ma chissà... per ora io me ne sto tranquillo su Widiba

cristopher99 Molti posti dove si poteva ricaricare sono "chiusi" grazie alla fintech che ci stava dietro, ma d'altronde anche altre banche/prepagte hanno avuto lo stesso problema (come illimity, ora non si può più caricare in contanti)

Il costo di commissione varia in base a che piano hai: con lo standard sono 2,5€, con l'ex plus/next 2€ e col premium 1,6€

Ci possono stare per ricariche di emergenza dove non vuoi cercarti l'atm evoluto e hai il tabacchino, ma inizia ad essere pesante se ricarichi frequentemente... ti ci paghi il canone intesa.

Esattamente quello che ho scritto io e che è riportato nei link 🙂 Ci sono varie limitazioni e non è conveniente; è possibile ma non è la soluzione migliore.

cristopher99

Quantomeno leggiamoli i post prima di proporre due robe che non puoi caricare via contanti

Io ti dico...a questo punto...informati prima e poi rispondi.

Hype si può ricaricare...solo illimity hanno tolto da poco la ricarica del conto...ma non della prepagata che è ricaricabile dai punti sisal.

Molti posti dove si poteva ricaricare sono "chiusi" grazie alla fintech che ci stava dietro, ma d'altronde anche altre banche/prepagte hanno avuto lo stesso problema (come illimity, ora non si può più caricare in contanti)

Uhm...guarda che si ricarica presso mooney...e non mi sembra che questa sia fallita.

Cjsjs ora la striscia magnetica si è danneggiata, e non posso più utilizzare la carta per ricaricare il conto in contanti presso l atm

Perché non richiedere la sostituzione della carta per smagnetizzazione?

Se sei in zona Milano, Webank potrebbe fare al caso tuo, con parecchi ATM evoluti ex BPM. Puoi anche versare gratuitamente entrando in qualunque filiale di Banco BPM.

• Cjsjs ha risposto a questo messaggio

ISP con carta giovani è il migliore se sei under 40, altrimenti webank e unicredit green/BB non sono male

rickyces
              Costa 6 euro e visto che ci sono spesso promo che danno pure soldi, perché dovrei pagare per un altra carta

Senza contare la brutta esperienza che ho avuto in passato con loro

DB CONTO CARTA ricarica in contanti gratis da atm evoluti Deutsche Bank, non ha nessun costo annuo...
              Lunica comkissione che si paga sono 3 euro per le ricariche presso i punti fisici

Se hai un negozio ipercoop comodo nella tua zona, apri un conto deposito / prestito sociale, a cui colleghi l'iban del tuo conto corrente.
                Carichi in contanti presso il punto socio coop e poi una volta che sono sul conto li puoi spostare tramite bonifico.

2 mesi dopo

Cjsjs Quali banche ci sono nei tuoi paraggi?

My genius green di unicredit

• e9355 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile