BrutoCane ciao ragazzi, sta succedendo una cosa un po' strana dove abito e volevo avere un paio di info da chi ne sa più di me A dicembre 2022 openfiber ha terminato i lavori nel mio paese e ho subito sottoscritto un contratto con pianeta fibra Stamattina, marzo 2023, hanno iniziato nuovi lavori nella mia via, però i tombini nuovi che hanno installato hanno inciso la scritta 'TIM' (mentre gli altri BUL) Ma questi tombini sono per portare la fibra nella mia abitazione (sono in attesa del tecnico) o stanno già facendo una seconda linea? Il comune é Solbiate Olona (VA), taggo @Revan1985 , anche tu abiti qui o sbaglio? 👍🏼
leoventu BrutoCane Potrebbe benissimo essere Fibercop in quanto ha dichiarato di voler coprire la città con intervento privato entro il 2025 e i lavori risultano iniziati a maggio 2022. Quindi si, potrebbe trattarsi di un'altra rete ftth.
enricoz leoventu Vedendo la mappa BUL e i cantieri FiberCop aperti direi che la copertura privata si riferisce solo alla zona industriale a sud, a meno che non abbiano cambiato idea e deciso di coprire anche il centro, già coperto da BUL. BrutoCane Propendo più con l'idea di @Pierre02, se riesci a mandare qualche foto degli scavi e magari anche degli armadi TIM nelle vicinanze per verificare la presenza di un ARLO. Mi sembra strano che un nuovo tombino TIM venga usato per allacciare un'abitazione, soprattutto senza il sopralluogo del tecnico.
Pierre02 Servirebbe qualche info in più, potrebbe essere un qualcosa di non consumer (rilegamento di una BTS o connessione a progetto per esempio)
BrutoCane enricoz leoventu Ho fatto un paio di foto Questi sono i tombini, hanno fatto solo la mia via per ora e ce ne sono 2/3 E questo lo hanno lasciato ieri sera, sempre di fronte casa mia Mio padre ha parlato con gli operai ieri sera e hanno detto che al momento stanno lavorando a Fagnano Olona(VA), ma non hanno detto altro..