Il mese prossimo attiveranno la fibra tim nel mio paese volevo sapere se il modem in mio possesso andrà bene o dovrò sostituirlo.
Possiedo un Technicolor bianco il cosiddetto scola pasta... Va bene o meglio il tim hub? Grazie

Fino a 100mega va bene

Ludocrys87 va bene però la copertura wifi del Tim hub è nettamente superiore avendo 6 antenne.

Lmp93 quindi se dovessi aver la possibilità di arrivare una 200 mega dovrei sostituirlo. Avendo ancora alcune rate da pagare dello scolapasta dite che è possibile chiedere alla tim una sostituzione del modem andando a pagare solo le rate residue,?

Ludocrys87

no purtroppo... partirai a pagare da zero le rate dell'hub (continuando a finire quelle dello smart modem, al limite ti sospendono quelle di quest'ultimo)

Costantino sospendendo le rate dovrò restituire il modem. Comunque ho cercato online il tim hub riuscirei a trovarlo dai 30 euro usato e 50 nuovo a questi prezzi ne vale la pena ho sto riesce a trovare qualche prodotto migliore?? Oppure con tim ho visto che ora si può avere il fritz per la connessione che avrò io potrebbe portare qualche miglioria rispetto al tim hub o non avrei particolari miglioramenti...

Ludocrys87

ah ok non avevo capito.... allora se per te il fatto di averlo usato non è un problema ti conviene di gran lunga prenderlo trramite e bay (tanto si autoconfigura da solo su rete tim) così non avrai sul groppone le 48 rate. Ovviamente è inutile dirlo che, in teoria, il fritz è migliore (sopratutto lato router per le tante configurazioni che ti da). Ovviamente anche per il fritz si trova usato su internet (ma ad un prezzo più elevato)

Che sospendano le rate mi sembra molto improbabile (anche se tra un po dovrebbe esserci una sentenza agcom che potrebbe sospenderle) in passato se attivavi una 200 mega ti sostituivano il modem e continuavi a pagare le rate da dove eri rimasto, ora non credo lo facciano più

Ludocrys87 se prendi un tim hub puoi sbloccarlo e avere una miriade di funzioni, di sicuro da sbloccato ha un miglior rapporto qualità/prezzo rispetto al fritz

Costantino quello che mi chiedo realmente è che qui sul forum mi hanno detto che probabilmente raggiungerò tra i 40 e i 60 mega visto che disto a circa 460 mt dall'armadio con il fritz avrei un salto di qualità che giustifichi la spesa? A livello di wifi non ho particolari problemi i dispositivi sono abbastanza vicini al modem

Ludocrys87 con il fritz avrei un salto di qualità che giustifichi la spesa?

non credo

Lmp93 opterò per un tim hub allora pima sento la Tim cosa mi racconta 🙂

• [cancellato]

Ludocrys87 ma per comprarti quelle cagatine prenditi un tplink

[cancellato] mi sapresti indicare un modello ben preciso perché non sono molto ferrato

• Lmp93 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] ma quale tplink che deve riavviarlo 10 volte al giorno?

Ludocrys87 cmq se hai lo scolapasta lo stai pagando e vuoi mettere una 100 mega continua con quello per ora

• [cancellato]

Lmp93 ma fa cagare lo scolapasta, lo avevo pure io, di modem non saprei dirti, cerca qualcosa su Amazon, io usavo un router archer per avere la 5GHz.

• Lmp93 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] lo scolapasta ha anche la 5GHz, se non sei uno smanettone è più che sufficiente

Ludocrys87 con il fritz avrei un salto di qualità che giustifichi la spesa?

il salto di qualità lo avresti solo lato router (lato modem agganceresti uguale se non qualcosina in meno dato che gli ultimi firmware lanciati da avm prediligono la stabilità a discapito di un pò di portante in download). Un tim hub a 30-40 euro è la scelta più equilibrata (anche perchè in caso di problemi il call center può collegarsi da remoto al router e fornirti informazioni maggiori). Se vuoi un ottimo equilibrio tra prestazioni e prezzo c'è comunque il fritz!box 7530 (che ha anche la porta phone per la linea voip) e sta nuovo su amazon a 114€. Devi però configurare tu il tutto manualmente. Ribadisco che se non hai grosse pretese il tim hub a 30/40 € è la scelta migliore per quanto detto in precedenza (buono anche lato wi fi)

• Hadx ha risposto a questo messaggio
                          • Lmp93 ha messo mi piace.

Costantino Ribadisco che se non hai grosse pretese il tim hub a 30/40 € è la scelta migliore per quanto detto in precedenza (buono anche lato wi fi)

Concordo.

Separa la banda 2.4 GHz e la 5 GHz.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile