Ciao a tutti,
al momento ho un'offerta TIM con 120GB in 5G, minuti e SMS illimitati a 11€/mese.

Stavo valutando di passare a Fastweb, con l'offerta a 7.95€/mese comprensiva di 150GB in 5G, minuti illimitati e 100SMS.

Sto per fare una cavolata?

Ho uno Xiaomi Mi 11. Riuscirei a sfruttare correttamente VoLTE e 5G di Fastweb?

Come velocità e copertura (zone Ferrara e Bologna) è meglio o peggio di TIM?

Grazie in anticipo per i consigli che vorrete darmi

• Bast e edd hanno risposto a questo messaggio

Matwolf Qual è il motivo che ti ha fatto prendere in considerazione il cambio di operatore? Io l'anno scorso ho fatto il percorso inverso, da Fastweb a TIM, perché ero stufo di tenere d'occhio le liste di compatibilità, e al tempo stesso perché non ne ho fatto una questione di pochi Euro o GB in più al mese.

Nemmeno io onestamente ne faccio una questione di prezzo.

Ma su rete TIM ultimamente soffro un po' durante le telefonate. Vuoti o passaggio durante la chiamata a rete 2G (senza ritorno a rete 4G/5G con VoLTE), oppure momenti in cui non ho proprio segnale (questo mi succede più che altro uscendo di casa) e devo attendere un po' prima che lo riprenda... A casa mia Wind prendeva anche in ascensore, per dire...

Inoltre, onestamente, non mi sembra che la rete TIM abbia tutte queste prestazioni nella mia zona... principalmente in upload....

Non so Fastweb però... si appoggia a WindTre vero?

@Bast tu hai cambiato solo per una questione di compatibilità? In teoria il Mi 11 dovrebbe essere compatibile, quindi almeno da quel punto di vista dovrei essere coperto ^^'

• Bast ha risposto a questo messaggio

Matwolf Accertati che Fastweb vada meglio, anche facendo un scheda da usare per un po' in dual SIM.
      Se va bene passi il numero sulla nuova SIM, sembra che tu possa richiedere la portabilità del numero anche in seguito.

• Matwolf ha risposto a questo messaggio

Lasciare stare Fastweb,io ho fatto la stessa cosa e mi sono pentito dopo due giorni!!Meglio Tim mille volte,per affidabilità e stabilità rete..

edd Ah sì, se si può fare anche a posteriori la portabilità direi che è la soluzione migliore

Matwolf su rete TIM ultimamente soffro un po' durante le telefonate. Vuoti o passaggio durante la chiamata a rete 2G (senza ritorno a rete 4G/5G con VoLTE), oppure momenti in cui non ho proprio segnale (questo mi succede più che altro uscendo di casa) e devo attendere un po' prima che lo riprenda... A casa mia Wind prendeva anche in ascensore, per dire...

Questo potrebbe anche dipendere dallo smartphone, magari hanno rotto qualcosa con un aggiornamento. In ogni caso la situazione potrebbe cambiare nuovamente in futuro, tra aggiornamenti lato device e lato operatore.

Matwolf Inoltre, onestamente, non mi sembra che la rete TIM abbia tutte queste prestazioni nella mia zona... principalmente in upload....

Se questo per te fa la differenza, allora cambiare ha senso.

Matwolf Non so Fastweb però... si appoggia a WindTre vero?

Sì, con la differenza che i clienti Fastweb con 5G attivo hanno priorità rispetto ai clienti Windtre

Matwolf tu hai cambiato solo per una questione di compatibilità?

Ho cambiato perché non volevo essere 'obbligato' ad acquistare eventualmente marche e modelli specifici di smartphone, e anche perché sono spesso all'estero e con Fastweb avevo problemi di roaming, cioè la SIM a volte non mi si registrava in automatico alla rete del partner estero. Inoltre per due volte non mi si è più registrata al rientro in Italia lasciandomi senza telefono.
        Con TIM finora non ho avuto nessun problema del genere.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile