burianico Ciao a tutti, esiste un metodo per poter verificare la portante della propria FTTH per capire se si è a 1, 2,5 o 10Gbps? Grazie!
burianico gio79 Ti spiego. Avevo, in realtà ho ancora, una linea FTTH 1000/100. Circa un anno fa chiesi il passaggio alla 2500/1000. All'inizio è sembrato accettassero la richiesta (la linea era diventata una 1000/1000), poi mi è stato comunicato che il cambio non era possibile. Da allora ho sempre una 1000/1000. Per questo ho chiesto di poter verificare la portante che, come mi hai detto giustamente, nella FTTH non esiste.
x_term burianico la limitazione è solo commerciale infatti, è un cambio profilo nei sistemi. È stranissimo ovviamente che ti sia andata a buon fine, poi 1000/1000 non esiste, sei ovviamente limitato a 1000 perchè non ti è stato messo ONT a 2.5G. La portante, diciamo così, è sempre 2500/1000 sul cavo ottico.
LeLu burianico Che operatore? Dal sito dell'operatore non hai una pagina informativa con il profilo della tua linea?
burianico LeLu Scusami, leggo solo ora. Tim. Non credo ci siano informazioni di questo tipo, almeno su MyTim non le leggo.