• FTTC
  • Informazioni cambio da Tim FTTC a Tiscali FTTC

Buongiorno, dopo che mi è stato comunicato l'aumento della mia tariffa Tim Premium XDSL (attivata nel 2020 con LoreBlack) da 29,90 a 32,80/mese, mi sono imbattuto nella promozione di Tiscali UltraInternet FTTCab a 24,90/mese.
Volevo capire un attimo se ci sono eventuali differenze a livello di download, upload e soprattutto ping in caso di passaggio a Tiscali.

Allego il link del sito di Tiscali e lo screenshot dei miei valori di connessione attuali
https://casa.tiscali.it/acquisto/fibra/ultrainternet

Grazie in anticipo

AlfioFemorini Se vuoi n consiglio spassionato, lascia perde Tiscali, Wind ed affini........ anche perche non avrai mai piu di cio che hai da nessuno. Il consiglio è quello di cercare un ISP (magari "piccolo") ed abbonarti con loro a prezzi decenti. Nella sezione venditori hai l'imbarazzo della scelta...........

Sto chiudendo il contratto con tiscali fttc.
      Connessione indecente, linea che si interrompe anche diverse volte in un solo giorno; dei 60 mb in di che mi avevano garantito sono sceso a 30 mb; è persino arrivato un tecnico che mi ha cambiato la presa ma la situazione è migliorata per alcuni giorni per poi tornare a velocità basse.

Freelife la mia preoccupazione era di non andare a peggiore la linea che di per sè non è male per essere fttc. Piccoli operatori nel mio comune operano su ftth e ovviamente la mia abitazione non è coperta

AlfioFemorini se vuoi una linea che replichi la tua attuale in tutto per per tutto devi attivare una Fttc in Easy ip. Tra i prezzi più bassi trovi poste (assistenza così così...), ma conosco gente che si trova bene.
          Altrimenti, chiedi ai venditori del forum tra cui dimensione, navigabene, ehiweb, gointernet e via dicendo...(questi operatori piccoli ti garantiscono un' assistenza più attenta).
          Tiscali la eviterei.
          P.s. Non pensare che i piccoli operatori operano solo su ftth. Se ti interfacci con i loro rappresentanti sul forum il modo di attivare in Fttc lo trovi!😉

Ciao mi associo a chi ti consiglia di guardare altrove. Io ho avuto Tiscali FTTC per 4 anni. 4 anni senza particolari problemi, ma la prima volta che c'è stato un problema più grande di un breve disservizio apriti cielo: assistenza inutile, ridondante, lenta e pure arrogante. Commerciali scortesi quando ho chiesto di far valere i miei diritti, sordi alle mie richieste. Alla fine ho ottenuto un rimborso dopo mesi solo grazie a conciliaweb. Nel frattempo ho dovuto rimediare al loro disservizio a spese mie e son scappato a gambe levate. Ciliegina sulla torta, ho rispedito il loro router seguendo la procedura da loro indicata, a mie spese, e ancora mi dicevano che non gli risultava pervenuto..

Ah..dimenticavo..prima di questo problema rilevante per il quale sono rimasto senza connessione (e per il quale nessuno mi ha MAI spiegato cosa fosse successo) mi avevano zappato l'upload da 20 a 10 mbit. Anche li assistenza sorda alle richieste e alla fine avevano chiuso il ticket dicendo che rispettava la velocità minima e non potevano farci nulla. Peccato che ho poi attivato FTTC con Tim e come per magia avevo di nuovo 20mbit..

AlfioFemorini Tutti i venditori presenti non hanno rete propria, quindi si appoggiano (per le FTTC) a TIM, se vuoi risparmiare euro (in attesa di una futuristica FTTH) c'è POSTE come big........ io personalmente ho una una FTTC con Pianeta Fibra, 23.90 da 2 anni ho avuto 2 problemi in 2 anni e sono stati risolti, non mi posso lamentare, anzi. Esistono anche altre realtà di "piccoli" ISP che per me valgono anche qualche euro in piu se pensi che quando parli con il Loro servizio clienti comprendi che dall'altra parte c'è gente che CAPISCE...... poi non voglio fare i conti in tasca a nessun ma ribadisco che una FTTC è da pagarla poco visto che prima o poi passerai alla FTTH.

da cliente Tiscali su base FTTC Fastweb posso dirti l'esatto contrario. Non vedo alcun motivo per non provare una fttc che ti sconta 8 euro al mese a patto di non preventivare giustamente i costi di uscita. Non dimenticarti che tornare in Tim dopo poco non è un delitto, anzi , probabilmente ritorneresti come nuovo cliente a minor prezzo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile