- Modificato
Ciao di nuovo a tutti.
Ho scritto qualche settimana fa per chiedere consiglio su quale router acquistare per sfruttare al meglio la mia FTTH e dopo aver ascoltato vari consigli ed essermi informato un po' in giro sul web la mia scelta è ricaduta su un Fritzbox 7590. Purtroppo dopo averlo provato per due settimane e cambiato anche di posizione devo dire che questo modem-router non ha mostrato le meraviglie che aveva promesso, anzi al contrario del mio Home&Life di Wind (ricordo che il mio attuale provider è Tim) il raggio del wifi è molto più debole nonostante nei test si equivalgano. In LAN nulla da dire, fa il suo onesto lavoro e l'interfaccia è magnifica per chi come me mastica poco l'argomento. Ma il segnale Wifi mi ha veramente deluso, specialmente perché è stato una spesa non da poco e avere buffering su Netflix non mi succedeva nemmeno col WiFi dell'ADSL.
Scrivo a voi come ultima spiaggia prima di restituirlo chiedendovi: secondo voi sto sbagliando qualcosa io? La posizione in casa non è centrale ma stiamo comunque parlando di un appartamento di circa 55 mq senza ostacoli, muri esclusi e 7-8 dispostivi connessi. È possibile che un Home&Life possa superare le prestazioni di un Fritzbox 7590?