Buona sera a tutti, ho un problema abbastanza "particolare".

Premetto di avere la connessione FTTH Iliad con Iliadbox e un decoder SkyQ black collegato in wifi sul quale utilizzavo l'APP di Disney+.

Da più di un mese quando accedo all'APP di Disney+ dal decoder Sky appare il messaggio di errore:
We are having a problem. Please exit the app and try again. ErrorCode: 1026 - AUTH_SERVICE_INIT_FAILURE.
In nessun modo riesco ad accedere.

Ho fatto una serie di prove per capire dove stesse il problema:
Disney+ funziona correttamente da tutti gli altri dispositivi che ho in casa (smartphone, Firestick TV, chromecast..).
Ho provato anche a collegare il decoder tramite cavo lan, il risultato non cambia.
Ho quindi ho dato la colpa al decoder Sky e la tentazione era quella di resettarlo.

Come ultimo tentativo ho provato a connettere tramite tethering il decoder al mio smartphone (tra l'altro con rete mobile Iliad) e funziona: dal decoder riesco ad accedere normalmente all'APP senza alcun intoppo.

A questo punto mi viene da dire che la "colpa" sia della iliadbox.. ho provato a gironzolare nella configurazione del modem ma non trovo nulla di strano. Provato anche con ad attribuire un IP statico (lease statico), ho anche aggiunto il solo decoder in whitelist ma nulla.
Qualche idea o suggerimento?
Grazie mille,
Marco

matteoc ha cambiato il titolo in Disney+ su decoder SkyQ non funziona con FTTH Iliad .

Strana come cosa. A me funziona regolarmente da sempre iliadbox e Sky Q Platinum. Che range di porte hai? Le altre app dello Sky Q funzionano regolarmente?

Ciao e grazie della risposta.
Confermo che tutte le altre APP funzionano a dovere (RayPlay, Netflix, Discovery+...), ma anche Disney+ ha sempre funzionato fino a qualche tempo fa..
Il range delle porte è 192.168.1.2-192.168.1.200 per il DHCP con assegnazione fissa, al decoder ho assegnato un IP statico (192.168.1.201) come tentativo ma il risultato non cambia.
Grazie

Marco

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile