giusgius Grazie.
Mi confermi che non richiedendo il vostro router non ottengo diminuzione di prezzo, ed anche il fatto che stipulando il contratto dal sito, ho i 14 giorni di recesso gratuito (dall'attivazione)?
Inoltre posso affidare a voi la voltura dal contratto W3 o devo necessariamente chiuderlo io?
Attualmente ho un numero fisso, anche se non in uso (non ho nemmeno il telefono fisso collegato). Posso continuare a mantenerlo gratuitamente o devo scegliere un piano VOIP a pagamento?
Grazie
Da FTTH W3 a FTTH Dimensione o Aruba - UTILIZZO GAMING
- Dimensione
Alekiwi Mi confermi che non richiedendo il vostro router non ottengo diminuzione di prezzo,
No
Alekiwi ed anche il fatto che stipulando il contratto dal sito, ho i 14 giorni di recesso gratuito (dall'attivazione)?
No, non è un try&buy, sosteniamo dei costi per l’allaccio. Il diritto di recesso è sul contratto (prima dell’attivazione), non dopo. Se hai problemi li risolviamo
Alekiwi Inoltre posso affidare a voi la voltura dal contratto W3 o devo necessariamente chiuderlo io?
Se passi da loro a noi come migrazione si chiude in automatico tramite noi
Alekiwi Attualmente ho un numero fisso, anche se non in uso (non ho nemmeno il telefono fisso collegato). Posso continuare a mantenerlo gratuitamente o devo scegliere un piano VOIP a pagamento?
Se vuoi avere il numero di telefono fisso devi prendere il pacchetto, anche minimo da 2€, tuttavia se migri la parte dati, ti dovremmo dare un numero nuovo.
- Modificato
giusgius No
Ok, quindi non mi cambia nulla a livello di costi.
Ad ogni modo ho già il mio 7590, è inutile farmene mandare un altro in comodato d'uso...
giusgius No, non è un try&buy, sosteniamo dei costi per l’allaccio. Il diritto di recesso è sul contratto (prima dell’attivazione), non dopo.
Ok, quindi una volta allacciata la linea, ho quel vincolo dei 10€ mese x 24 mesi (a scalari col passare dei mesi) + una mensilità
giusgius Se hai problemi li risolviamo
L'importante è avere la latenza da te scritta, da W3 sono scappato a causa dei 50ms da speedtest che raddoppiavano poi in gioco (con Tim FTTC prima di W3 FTTH avevo 18ms speed test, 30+- in gioco)
Se come scritto Dimensione raccoglie unicamente a Milano, non dovrei avere i problemi di latenza che avevo con W3, giusto?
giusgius Se passi da loro a noi come migrazione si chiude in automatico tramite noi
Ok, quindi stipulando il contratto da sito Dimensione, inserisco il codice migrazione W3 e non dovrò occuparmi d'altro
giusgius Se vuoi avere il numero di telefono fisso devi prendere il pacchetto, anche minimo da 2€
Posso fare a meno, non includo VOIP nel contratto allora. Piuttosto utilizzo quei soldi per upgrade pacchetto dati
Per evitare equivoci:
Alekiwi L'importante è avere la latenza da te scritta
La latenza scritta da giugius:
Dal tuo comune a Milano sono circa 9-11ms
Intende solo la tratta Castel di Lama -> Milano
Da Milano in poi puoi verificare in autonomia la latenza che avresti con Dimensione tramite il loro looking glass (link) a cui devi aggiungere 9-11ms
- Dimensione
Alekiwi L'importante è avere la latenza da te scritta, da W3 sono scappato a causa dei 50ms da speedtest che raddoppiavano poi in gioco (con Tim FTTC prima di W3 FTTH avevo 18ms speed test, 30+- in gioco)
Se come scritto Dimensione raccoglie unicamente a Milano, non dovrei avere i problemi di latenza che avevo con W3, giusto?
Come confermato da @AlerkOne io posso dirti che la latenza fino a Milano è quella, poi il resto dipende da molteplici fattori e puoi verificare sul Looking Glass.
Quindi sicuramente non avrai più 50ms fino al MIX, ma 9-11.
Alekiwi Ok, quindi stipulando il contratto da sito Dimensione, inserisco il codice migrazione W3 e non dovrò occuparmi d'altro
Corretto
AlerkOne Intende solo la tratta Castel di Lama -> Milano
Assolutamente si, chiaro. Da aggiungere poi la latenza da Milano fino ai server di gioco.
Lo farei volentieri, purtroppo non conosco i server di gioco e non posso eseguire quel test...
giusgius Corretto
Grazie. Posso chiederti se è possibile avere più di 500mbps in upload? Ho letto in altri post di chi ne parlava ma non ho capito come... Sai darmi delucidazioni?
Alekiwi Ok, quindi una volta allacciata la linea, ho quel vincolo dei 10€ mese x 24 mesi (a scalare col passare dei mesi) + una mensilità
Corretto ciò che ho scritto? Non ho possibilità di ripensamento una volta allacciata la connessione
- Dimensione
Alekiwi Grazie. Posso chiederti se è possibile avere più di 500mbps in upload? Ho letto in altri post di chi ne parlava ma non ho capito come... Sai darmi delucidazioni?
Corretto, ma solo su FiberCop ad oggi
Alekiwi Corretto ciò che ho scritto? Non ho possibilità di ripensamento una volta allacciata la connessione
Corretto, se chiudi paghi le rate residue
giusgius
Grazie.
Essendo in Area bianca, c'è da attendere molto prima dell'allaccio?
A mio favore, sono già in FTTH con W3, quindi scavi, fibra in casa etc, c'è già tutto pronto.
giusgius scusa se mi intrometto. Una domanda: la latenza nel comune di Belluno (in Veneto) sai darmi una stima di più o meno quanti ms è? Perché a breve cambio casa e volevo farmi dimensione ma giocando online sono abituato a 20-30ms con Tim… sai dirmi se nella mia città il Ping è pressoché lo stesso o meglio ancora più basso?
Grazie.
- Dimensione
mirko94 Ciao! Su rete Open Fiber, da Belluno verso Milano, è di 8-9ms circa.
Bisogna sempre specifica da dove a dove, visto che si misura il tempo necessario da A a B per un giro completo, pertanto dire che è 20-30ms con TIM senza specificare il punto B qual è, è un dato parziale
È come se mi dicessi "Con la mia Panda ci metto 3 ore, e con la tua Ferrari?"
Sì ok, ma per andare dove ?