Non essendo riuscito a risolvere i problemi di latenza alta con WINDTRE (50ms speedtest, 100 circa su server di gioco Warzone) chiuderò il mio contratto.
Sono ora indeciso tra DIMENSIONE ed ARUBA. (1Gbps UP - 500Mbps DOWN)
(Da copertura ho disponibile anche la 2.5G, ma non credo di sfruttarla, piuttosto mi fa comodo un Upload maggiore)
Dimensione ha vincoli (dopo la brutta esperienza ho il terrore di questi), Aruba non ne ha. A prescindere riesco ad avere 14 giorni di recesso gratuito nel caso non mi trovassi bene, giusto?
La domanda ora è: come faccio ad avere una stima più reale possibile della latenza, prima di sottoscrivere un contratto con uno dei due? Vorrei evitare di provarne uno, poi l'altro solo per sapere quale vada meglio. (E' davvero l'unica soluzione?)
Non so nemmeno se poi, dopo aver constatato che il primo dei due provati è migliore, posso tornarci senza problemi.
Se avete altri gestori da consigliare per quanto riguarda la latenza scrivete pure. Sono aperto a tutto.
Vi ricordo la mia posizione, Castel di Lama, 63082
PS: Possiedo ed utilizzerò il mio Fritz!Box 7590, lo ritengo un ottimo dispositivo, e completamente compatibile con la nuova FTTH
Grazie a tutti in anticipo, appena avrò risposte, stipulerò il contratto col nuovo gestore
Sono fiducioso nel fatto che risolverò una volta per tutte i miei problemi!