Ho venduto una scheda madre Z690 della gigabyte su subito, spedisco il pacco il giorno dopo viene consegnato, l'acquirente mi dice che ci sono due pin leggermente rialzati, mi manda delle foto dove non si vede nulla e mi chiede se ho toccato qualcosa, gli rispondo che la scheda funzionava perfettamente e di non averci fatto caso se cerano pin rialzati e comunque sono molto difficli da vedere anche se ci fossero...
Mi chiede se posso aspettare qualche giorno che gli arriva il processore cosi la prova, gli dico va bene.
Il giorno dopo mi dice di aver parlato con il ragazzo che gli vende il processore e che diceva di non poter accettare il reso del processore se provato in una scheda difettosa e che quindi chiede di restituire la scheda madre senza nemmeno provarla. E che avrebbe reso il processore che gli sta per arrivare senza aprire il pacco.
Io gli rispondo che non posso accettare la restituzione visto che la scheda funziona perfettamente, alla fine il ragazzo apre una contestazione, dopo ben 2 settimane e vari solleciti quelli di subito mi contattano, mi chiedono qualche prova che la scheda funzionasse prima di averla spedita, io gli mando 3 screenshot di benchmark dove era leggibile tutti i dettagli del sistema.
Oggi quelli di subito mi scrivono dicendo che il ragazzo avrebbe provato 4 banchi di memoria ram e che non andavano in XMP, invece 2 banchi funzionavano perfettamente, e che dovrei fare un bonifico di 50euro per poter sbloccare il pagamento della scheda che e ancora in mano a subito, insomma uno sconto in pratica, io gli rispondo che rifiuto visto che la scheda funziona e che i 4 banchi hanno difficolta ad andare in XMP specialmente se sono al limite di quello che supporta la scheda cioe 6000mhz e che non fosse un difetto ma una limitazione di fabbrica della scheda.
SInceramente mi sento preso per i fondelli, e quelli di subito non solo ci hanno messo una vita a rispondere con la scusa di aver tante richieste di contestazione ma stanno anche dalla parte dell'acquirente che vuole uno sconto senza motivo e che ha trovato ogni tipo di scusa, basterebbe leggere la chat per capire che una persona che cambia versione ogni giorno ha qualcosa che non va, eppure mi chiedono di fargli lo sconto oppure avere la scheda indietro, dopo aver pagato la spedizione e la scheda e stata usata da quel ragazzo per un bel po di tempo in pratica ci perdo soltanto, ovviamente anche i prezzi delle schede usate scendono giorno dopo giorno.
Cosa mi consigliate di fare in questo caso?