Ciao a tutti,
stamattina dopo interminabili sofferenze dovute al cablaggio del condominio che vi risparmio, sono riuscito a fare la migrazione da FTTC Fastweb a FTTH GPON su rete Open Fiber (Milano).
Tutto ok, connessione perfetta, verso ora di pranzo mi arriva una mail di Fastweb con oggetto: "Il tuo passaggio a Fibra 1 Giga!". Sul momento penso che si tratti di qualche label sbagliata, del resto pure sul sito in parecchi punti vengono ancora indicate velocità sbagliate.
In wifi i singoli speedtest vanno sui 7-800 massimo, se ne lancio due contemporaneamente si assestano sui 4-500 mega ognuno; non ho al momento device con collegamento ethernet per fare ulteriori test.
Lanciando uno speedtest da app MyFastweb non vedo mai valori superiori al gigabit nella sezione che riguarda il Nexxt:

Dall'area clienti risulta correttamente attivata a 2,5 GB:

Chi dei due ha ragione? Qualcuno su Milano con la stessa linea mi può indicare cosa mostra lo speedtest del Nexxt?
(Premesso che me ne frega fino a un certo punto, tanto in wifi con i device in mio possesso non riesco ad arrivare nemmeno a 1 gigabit, figuriamoci a 2,5)