- Modificato
Buongiorno a tutti. Avrei il piacere di condividere con la community la mia esperienza in generale con Fibercop (soprattutto perché ho notato che non sono presenti molte informazioni online riguardo la mia casistica in particolare).
Prima di iniziare vorrei darvi un pò di contesto per capire meglio la mia situazione. Abito in Roma, in uno stabile collocato all'interno del cortile di un condominio e quindi separato dal palazzo principale che dà sulla strada. Evitando di menzionare la via per questione di privacy, il portone principale è situato al civico 138, mentre l'ingresso carrabile del cortile è al civico 138/A.
Tutto è iniziato circa per metà dicembre (circa 14/15 Dicembre) quando Fibercop ha comunicato la pianificazione di entrambi i civici (138 e 138/A). Una volta terminato il collaudo del ROE e dopo aver pazientato all'incirca una sessantina di giorni, sul sito di FiberCop la copertura viene finalmente aggiornata. Preciso che il ROE viene installato in corrispondenza del portone principale (civico 138): Non viene effettuato alcun tipo di intervento dal lato interno del cortile. Nel frattempo ho provveduto a contattare @LoreBlack per capire meglio quali fossero le tempistiche di vendibilità.
Finalmente in data 15 Marzo il civico risulta vendibile e riesco sempre tramite Lorenzo ad aprire la pratica il giorno dopo. L'appuntamento viene fissato in data 21 marzo. I tecnici si presentano nella fascia oraria stabilita e dopo un sopralluogo durato circa una quarantina di minuti mi comunicano che, trattandosi di uno stabile interno al condominio, sarebbe dovuto essere pianificato a parte e cablato contemporaneamente al palazzo principale. I tecnici di conseguenza hanno mandato in KO l'attivazione per "Parziale copertura del civico".
A quel punto, abbastanza perplesso considerando l'esito della situazione, ne parlo con Lorenzo il quale oggi stesso mi comunica che TIM sta provvedendo ad ingaggiare una ditta per tornare sul palazzo per completare la cablatura del civico. Nel frattempo mi viene consigliato sempre da Lorenzo di attivare una nuova linea in FTTC nell'attesa che venga effettuato l'intervento di cablatura dello stabile.
Ovviamente continuerò ad aggiornarvi sulla mia situazione qualora possa interessare a qualcuno.
In ogni caso ci tengo a ringraziare davvero tanto @LoreBlack per l'assistenza che mi sta fornendo e soprattutto per la sua professionalità.