Riscrivo, perché ho aggiornamenti per voi.
1) I lavori sono iniziati in ritardo per via della zona rossa, e perché da me molto presenti le varianti del COVID-19
e quindi ho avuto paura ad iniziare in piena epidemia, però adesso la situazione è più ""calma"".
Stiamo rifacendo varie cose, abbiamo cambiato molti cavo ormai vecchi e di sezione "piccola", con altri di
sezione più grossa, e stiamo togliendo tutte le prese italiane "piccole" (mi sfugge il nome) e stiamo
mettendo 504 con 2 tripasso all'interno di ogni una, poiché ne avevo abbastanza, di non poter collegare
roba.
Adesso però ho qualche domanda per voi:
1) Gli elettricisti hanno voluto mettere più differenziali, nel senso uno da 30mA per la casa e 2 da 10mA per i bagni, perché mi hanno detto "così sta più sicuro", secondo voi hanno fatto bene?
2)Volevamo fare un magnetermico per stanza, però mi hanno detto "ne servono 2 per stanza", perché adesso bisogna farne un solo per le luci? cos'è questa storia? e per la cucina mi hanno detto che se voglio mettere il piano elettrico, serve un magnetotermico e dei cavi apposta, altrimenti "consumo" buona parte della capacità del magnetotermico per quella stanza, e non va bene. Hanno detto il vero?
3)Poi mi hanno consigliato SPD tipo 2 + 3 nelle prese, per stare sicuri, l'uno mi hanno detto che "non mi serve" nel mio caso. Corretto? come marchio loro usano "finder" mai sentita...