Buongiorno a tutti. Ieri mattina ho scoperto tramite FiberMap e il portale Gea Corporate della disponibilità della Fibra FTTC 200 nella mia zona dove ho attivo un contratto con Vodafone dal 2020 con linea FTTC 100.
Il Cabinet è a 51 metri dal mio indirizzo di residenza (praticamente nel muro che costeggia il condominio) e le performance non sono neanche male (93/19) ma volevo approfittare della ulteriore velocità disponibile e richiedere l'upgrade gratuito.
Ieri tramite TOBI ho sentito in chat un'operatrice che ha inoltrato la mia richiesta e mi avrebbe fatto contattare da un'operatore per l'upgrade e stamattina così è stato se non che... all'operatrice risulta che nella mia zona è disponibile soltanto FWA 5G outdoor (con antenna esterna) o FWA 4G indoor e non può procedere con l'upgrade.
Lei si collega al portale gea /all ed effettivamente risulta questo:

E non vede quello che invece vedo io, ovvero questo:

Mi ha chiesto di "aspettare" (aspettare cosa poi...) e a quel punto ho scritto su Twitter all'assistenza Vodafone.
Facendo una verifica dal portale /agenzie risulta che effettivamente la 200 Mbit/s è attivabile così come la FWA 5G di cui parlava l'operatrice.

Avete qualche indicazione sulla procedura da seguire per riuscire a forzare la cosa? Se su Twitter mi dovessero dare picche sapete indicarmi una PEC o altro a cui rivolgermi?
Grazie a tutti per la pazienza.
PS: abito nella "famosa" Fino Mornasco (per chi conosce la storia)