• Mobileiliad
  • Vedere telecamere da remoto con router 4G e SIM iliad ?

Ciao a tutti, ho nella casa delle vacanze un DVR Comelit per telecamere di video-sorveglianza collegato via ethernet a un router 4g Huawei B535 con dentro una SIM TIM, che mi ha installato il tecnico delle telecamere perché secondo lui TIM era l'unica che dava IP pubblico. Infatti riesco a vedere le telecamere da remoto tramite app.

Volevo sapere: secondo voi è possibile sostituire alla SIM TIM nel router 4G una SIM iliad, e continuare a poter vedere le telecamere da remoto?

Grazie

Bowman Volevo sapere: secondo voi è possibile sostituire alla SIM TIM nel router 4G una SIM iliad, e continuare a poter vedere le telecamere da remoto?

VPN is the solution

Se fai una ricerca sul forum qualcuno aveva già provato a fare la stessa cosa con iliad e se non ricordo male cerano problemi con quest'ultima

Con Iliad in maniera randomica ho problemi a collegarmi da remoto alle mie semplici videocamere IMOU e XIAOMI. Con in altra sim Vodafone e mia moglie con Very zero problemi
      Ciao

• [cancellato]

Io ho iliad e va bene dipende dalle impianto

AleAttila
      Ma non ha a che fare con la richiesta dell'OP. Sono due esigenze diverse.
      La discussione a cui fai riferimento è relativa a problemi a collegarsi al cloud del produttore di videocamere.
      L'OP ha l'esigenza di collegarsi direttamente alla sua rete per vedere le telecamere.

Bowman la maggior parte dei DVR non ha bisogno dell'ip pubblico per consentire il collegamento remoto tramite APP. A maggior ragione se non hai configurato un DDNS sul router o un ip/dominio nell'app.

Però non ci vuole molto a togliersi il dubbio, prendi una normale SIM, mettila nel router e vedi se continui a visualizzare le telecamere nell'app

handymenny
        Quelli di Comelit credo abbiano bisogno di accesso diretto alla rete. Le serie che avevo visto io lo richiedevano.
        Dall'app si aggiungeva l'impianto ma gli streaming non viaggiavano tramite il cloud della comelit. Il "cloud" comelit serviva solo come "dinamic dns" per raggiungere l'impianto. Infatti dalle istruzioni bisognava aprire le porte richiesta.
        Anche altri marchi fanno così perchè a fronte di zero guadagno dal cloud non si caricano di dover avere banda per gli streaming.

• D3de ha risposto a questo messaggio

Allora, per vedere le telecamere oggi non serve ip publico, come gestore sim da metere sul huawei va piu che bene iliad. Il problema con iliad e se tu ai la sim sull telefono iliad e devi vedere le telecamere Reolink, con altri marchi de telecamere io non ho riscontato problemi. Iliad e reolink.

niceguy12 Allora, per vedere le telecamere oggi non serve ip publico,

Non vale in tutti i casi 😉

Technetium Concordo, personalmente parlando in magazzino abbiamo un sistema comelit ed è stato necessario aprire le porte per visualizzare da remoto.

D3de perche siete dietro a un firewall....ma per un utente normale non serve apreire nesuna porta per nesun tipo di telecamera. A se vuoi entrare nel menu della telecamera nvr/dvr questo e un altro paio di maniche. Ne ho montato telecamere di tute le marche....

• D3de ha risposto a questo messaggio

niceguy12 mhh non penso proprio. Se tu intendi che dopo aver collegato l'nvr in rete non serve fare nessuna configurazione nemmeno sul modem/router classico allora quei sistemi probabilmente passano attraverso un cloud.
                Tanti altri sistemi però non hanno un cloud di appoggio, quindi per visionare le telecamere è necessario fare qualche modifica lato rete locale.

magari usando qualcosa tipo Tailscale o Zerotier potrebbe risolvere (se supportati dall' hardware presente, magari un router più serio tipo Mikrotik).

D3de tutti si collegano a un cloud se no l'app non funziona.

• geppoG1 ha risposto a questo messaggio

niceguy12 La maggior parte delle app che ho usato e faccio usare danno la possibilità di accedere al dvr/nvr, oltre che tramite cloud e quindi SN della macchina, anche con ip.

Funziona tutto perfettamente.
                    I miei clienti, elettricisti, utilizzano modem LTE con sim iliad, tutto perfetto

m1k4bz
                      I tuoi clienti utilizzano DVR della Comelit con modem LTE e sim Iliad?
                      Quale serie ?

Technetium il mio DVR Comelit è il MDVR824C

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile