Tim mi comunica un aumento di 2,90 euro sul costo mensile della bolletta. Guardandomi in giro ho visto l'offerta PosteCasa Ultraveloce Start di Poste Mobile da 23,90 al mese che, rispetto a quella da 26,90, viene fornita senza sim. Avete pareri su quest'operatore su rete FTTC? Dovrebbe trattarsi di una linea Easy IP, quindi di fatto linea Tim con la quale mi sono sempre trovato bene, non avendo saturazioni o cap di qualche tipo. Farei la richiesta direttamente on line per poi andare in ufficio postale ed attivare anche il servizio voce con 5 euro in più al mese. Posso mantenere il mio modem attuale, cioè un Fritz, o devo per forza utilizzare il loro?

Stessa situazione mia e di tanti Tim del forum. Se devi fare internet+fisso, mi sa che devi andare a fare tutto in posta. Puoi usare il tuo modem, ovviamente devi saper mettere i dati di connessione che ti darà poste.
Se vuoi puoi visionare altre offerte di piccoli operatori come navigabene, ehiweb o dimensione che da ciò che mi hanno riferito i rappresentanti sul forum vendono anche in Easy ip, con il vantaggio di avere un' assistenza più attenta.

• mark129 ha risposto a questo messaggio
  • Flo ha messo mi piace.

zaizaman con il vantaggio di avere un' assistenza più attenta.

Attenzione che vuole anche la fonia illimitata, ed economicamente potrebbe convenirgli persino restare in TIM (uso il condizionale perché non ho controllato tutte le tariffe).

mark129 si vero, con telefonia illimitata il discorso cambia. Comunque poste si attesta a 28.90 tutto incluso, se non sbaglio (23.90+5)+ costo attivazione+ imposta di bollo.
      Navigabene sui 32 EUR (attivazione 79 EUR). Le altre che ho visto sono più care della Tim rimodulata (32.80).
      Personalmente voglio dare fiducia ad ehiweb.

• Flo ha risposto a questo messaggio
      • Flo e gilgdm hanno messo mi piace.

Speriamo che con tutti questi aumenti non rimodulino la FTTC/H + Sim a 19,90€, comunque io sono su FTTC Easy IP e le prestazioni sono analoghe a quelle che avevo con TIM. Della fonia poi a me non interessava.

• Flo ha messo mi piace.

zaizaman Di conseguenza per via del costo di attivazione e del bollo, il primo anno mi costerebbe più di quanto spenderei con la rimodulazione di Tim. Per adesso quindi, come dice mark129, mi conviene aspettare.

@curlymoka Grazie per il feedback sul funzionamento della connessione.

Flo il primo anno mi costerebbe più di quanto spenderei con la rimodulazione di Tim. Per adesso quindi, come dice mark129, mi conviene aspettare.

Certo, anch'io ho fatto la stessa constatazione, però con attivazione in promo a 19 euro vorrei passare ad ehiweb, visto che a me il fisso serve più che altro per ricevere. Ovviamente, nel tuo caso fai bene, salvo ulteriori rimodulazioni.. con Tim non si sa mai😅

15 giorni dopo

posso? sono in dubbio tra PIANETA FIBRA oppure POSTE, cosa mi consigli? ehiweb troppo cara a 29.90.

Grazie

sajrus76 pianeta fibra ha un' assistenza migliore. Poste una linea in tutto e per tutto Tim. A te la scelta.
            Ehiweb, che hai scartato, è la via di mezzo...

zaizaman pianeta fibra non è tim? sarebbe su fibercop da verifica copertura dal loro sito

sajrus76 si vero, ma poi ad un certo punto fa la sua raccolta dei dati perché ha suoi apparati.
                Poste è Tim 100%, tranne la fatturazione.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile