• Off-topic
  • Subentro fornitura acqua, Nuovo contatore?

Buongiorno a tutti,
ho fatto poco fa il subentro per la fornitura dell'acqua, in quanto era stato disattivato Ma il contatore è presente, è normale che riceva una mail dove viete detto che "in riferimento alla sua richiesta, Le comunichiamo che in ottemperanza a quanto previsto dalla Carta del Servizio Idrico Integrato entro e non oltre 2 giorni lavorativi, provvederemo ad effettuare l’intervento di installazione del contatore."
Io pensavo che riattivavano direttamente il contatore, non che lo sostituivano...

Qualcuno saprebbe darmi qualche delucidazione in più?

Grazie

  • Fra62 e graz hanno risposto a questo messaggio

    Matte3092 Se il contatore presente non è teleletto, per un subentro devono mandare il letturista per rilevare la lettura che fa da sponda sia per la chiusura della fornitura al precedente cliente, sia di inizio fornitura per il nuovo.
    Probabilmente ne approfittano anche per cambiarti il misuratore, e ne installano uno teleletto.
    Quelli che ho visto, sono dei semplici contatori con applicato un lettore ottico e antennina per la telelettura.
    Quindi tutto normale.

    Dovrebbero installarne uno simile a questo:

      Perfetto vi ringrazio!

      graz
      Fanno tutto loro corretto? come fanno a sapere dovè il contatore da sostituire? nel caso fosse chiuso?

      Ci pensano loro?

      Sicuro di aver fatto il subentro e non - per errore - una nuova utenza? (i costi dovrebbero essere sensibilmente diversi e questo spiegherebbe il cambio del contatore).

      Comunque le regole dipendono dal gestore. Da me, ad esempio, non si fa così: se chiedi il subentro e hai il vecchio contatore te lo lasciano. Se si rompe lo sostituiscono con quello smart oppure fanno delle "campagne" in cui sostituiscono i contatori a tutta la zona designata.

        xblitz
        Ah bella domanda....
        Hanno fatto tutto loro in autonomia, hanno installato un contatore nuove, mi ha detto che ha visto che l'acqua era spenta quindi presumo che fosse quello corretto... Spero che non abbiano fatto casino....

        Non so altro, dai documenti nel titolo dei pdf cè sempre scritto SUBENTRO.

        • xblitz ha risposto a questo messaggio

          Matte3092 Non so altro, dai documenti nel titolo dei pdf cè sempre scritto SUBENTRO.

          E allora sarà subentro... ripeto, dipende da come decide il gestore. Anche a me sembra strano ma magari è la normalità, non mi porrei alcun problema al tuo posto.

          Magari aspetta la prossima bolletta e controlla che non ti abbiano addebitato la sostituzione del contatore a tuo carico (a meno che tu non lo rompa intenzionalmente è un costo NON a carico dell'utete finale).

            xblitz

            Tranquillo...anche nel subentro cambiano il contatore...stessa cosa hanno fatto anche a me

            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile