Buonasera, giorni fa ho acquistato su ebay nuovo un fastgape per sostituire il nexxt in quanto non ha il mobile backup, oggi mi è arrivato ma rimane sempre con il led rosso lampeggiante, ho provato anche a resettarlo ma non cambia nulla, se invece rimetto il nexxt la linea funziona, qualcuno può aiutarmi??

Aggiungo che il venditore se ne è lavato le mani dicendo che non accetta restituzioni e non risponde ai messaggi

• Pho3nix ha risposto a questo messaggio

Per quanto ne so su rete Fasweb funzionano solo modem con Mac Address registrato sui loro sistemi...contatta l'assistenza e fatti aprire una segnalazione al reparto tecnico...loro dovrebbero chiamarti dopo un paio di giorni e impostare il nuovo mac address e poi (in teoria) dovrebbe funzionare

raphaelHonor5x Bisogna anche vedere se il contratto sottoscritto dall'OP prevede il modem libero. Da diversi mesi a questa parte, che io ricordi, Fastweb consente di sostituire il loro Fastgate con qualunque altro modem (anche se è un altro Fastgate preso sul mercato dell'usato), solo se si è scelta l'opzione "modem libero" alla sottoscrizione del contratto.

Mancando questa scelta, il supporto potrebbe negare la richiesta.

EnricoCaputo
        come ti ha suggerito l'utente qui sopra contatta fastweb. io l'ho fatto tramite whatsapp. nell'arco di 24 ore o anche meno riesci a fare tutto.

RobertoMattioli io non lo avevo richiesto in fase di attivazione (2 anni e mezzo fa) ma me lo hanno permesso (1 mese fa)

Pho3nix io non lo avevo richiesto in fase di attivazione (2 anni e mezzo fa) ma me lo hanno permesso (1 mese fa)

A quanto ho letto qui, Fastweb ha cambiato politica da una certa data (mi pare che fosse il 14 dicembre 2020) in avanti. Per tutti i vecchi contratti era possibile chiedere in qualunque momento il passaggio a modem libero, per quelli siglati dal 14/12/2020, no - solo scelta alla sottoscrizione.

Forse tu hai attivato poco prima di quella data? In ogni caso l'OP fa bene a chiedere comunque al supporto.

RobertoMattioli ho controllato. ricordavo male. il mio contratto è del ottobre 2019.
            tentare non nuoce 🙂

da contratto ho il nexxt che non mi piace molto, e ho acquistato il fastgate per la funziona di bakup con il 4G ma fastweb dice che non posso mettere il fastgate perchè il sistema non lo accetta, neanche con l'opzione modem libero va

Pho3nix ho già l'opzione modem libero che ho richiesto una settimana dopo l'attivazione della linea, e il fastgate non va lo stesso

matteoc ha cambiato il titolo in Configurare Fastgate acquistato autonomamente .

EnricoCaputo mi ricordavo una postilla, che prima non ho citato perchè non ne ero sicuro, ma ora sono andato a controllare.
              qui https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/dettagli/altri-modem/#:~:text=Per%20noi%20di%20Fastweb%20%C3%A8,legittimamente%20acquistati.%2C%20puoi%20farlo.
              se passi il mouse sulla "i" nella prima riga dice espressamente che: "Nota bene: apparati come il FASTGate o il NeXXt non potranno essere accettati come modem libero anche se legittimamente acquistati."
              Temo quindi che tu non possa utilizzare il fastgate che hai comprato..

EnricoCaputo Forse sarebbe stato più saggio chiedere informazioni prima di acquistarlo... 🤔

• Juza ha risposto a questo messaggio

MarcoYahoo per curiosità... se qualcuno fosse tanto masochista da voler usare un nexxt o un fastgate con altro isp potrebbe farlo? Finora non mi sono mai posto il problema 😅

In ogni caso a me con l'opzione modem libero attivata...il fastgate funzionava ma non la parte voip...ti consiglio di prendere un modem "serio"...sotto i 100 trovi qualche buon modem con backup su 4G e magari te lo ritrovi anche se cambi ISP.

Juza Che io sappia non può essere utilizzato ne il nexxt ne il fastgate su altro operatore

• Juza ha messo mi piace.

EnricoCaputo ecco, ho buttato 30 euro, quindi chiunque su internet compra un nexxt o fastgate butta soldi.

anche perche' il fastgate seppure meno scadente del nexxt, e' comunque un apparato scarso

Juza Il Tecnhincolor che davano in precedenza (lo scolapasta, per intenderci) poteva essere moddato; su quelli recenti non saprei. 🤔

• Juza ha risposto a questo messaggio

MarcoYahoo intendevo out of the box.

Juza Non credo che gli apparati FW siano compatibili ed autoconfiguranti con altri ISP; l'unico riutilizzabile - e moddabile - era solo lo scolapasta.

• Juza ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile