Salve,
come da oggetto, mi trovo nella bizzarra situazione in cui il civico al mio fianco e il civico di fronte al mio sono coperti dalla rete FTTH, il mio no. (Castel San Pietro Terme, V. Rodolfo Morandi 13, il mio, non coperto. Civico 9 e 24, a fianco e di fronte, coperti)
I lavori sono stati fatti alla fine dell'estate 2022, i tecnici hanno lavorato nel tombino di fronte al cancello di casa ed hanno detto che "a breve" sarebbe stato possibile sottoscrivere gli abbonamenti.
Nei mesi ho piu' volte verificato dal sito TIM la situazione, sempre con il medesimo risultato, civico non coperto.
A dicembre un operatore del call center mi ha suggerito di fare il contratto con il civico errato (quello del vicino coperto dal servizio). L'ho fatto, i tecnici sono venuti, hanno aperto il pozzetto ed hanno constatato che c'e' il cavo di arrivo della fibra ma manca "la centralina" (suppongo essere il PTE).
Hanno detto che si sarebbero mossi per segnalare la situazione e che a breve mi avrebbero ricontattato per venire a fare l'installazione.
Nel frattempo, TIM ha annullato il mio ordine come "civico errato" ed ora quando chiamo il servizio clienti, ovviamente nessuno riesce a darmi supporto.
Cosa posso sapere se qualcuno si sta muovendo per coprire il mio palazzo?
Oppure, cosa altro posso fare?
Grazie