AngelR Salve, è da circa 3-4 mesi che nel mio comune sono terminati i lavori di Open Fiber. Sono quindi in attesa del collaudo e della vendibilità. Oggi ho notato che su tutti i lampioni vicini ai pozzetti BUL è comparsa la scritta "Enel Sole" con un codice numerico (suppongo sia un codice univoco identificatore del lampione). Ciò può essere in qualche modo collegato con la preparazione per il collaudo della FTTH?
skioppa AngelR No, è una società diversa che opera nel settore della pubblica illuminazione: https://it.wikipedia.org/wiki/Enel_So.l.e. Come hai giustamente notato, servono per identificare il lampione, in caso di guasti o lampadine fulminate tramite app puoi effettuare segnalazioni.
AngelR skioppa Grazie dell'informazione. La cosa strana è che è comparsa solamente sui lampioni con un pozzetto BUL vicino
Eddie AngelR puó essere che ci siano degli apparati del lampione che sfrutteranno la fibra. Non so, mi è venuto in mente questo
skioppa Eddie Non so come funziona, online dicono che chiami il numero verde e dai il numero del palo, credo sia solo un caso, anche perchè tirare un cavo in fibra fino al palo successivo non dovrebbe essere un grande problema, ovviamente sono solo ipotesi.
motoko il numero sul palo serve per comunicare eventuali guasti al lampione, non c'è nessun collegamento con i tombini BUL.