Io attualmente ho attiva "TIM Premium Mega" e, come tutti immagino, ho ricevuto in bolletta un avviso di modifica delle condizioni economiche e contrattuali a partire da maggio (+2.90€ al mese e adeguamento all'inflazione).
Ho sottoscritto l'offerta in settembre 2021 quindi ho ancora rate di "contributo attivazione" residue. Se cambio operatore queste sono dovute oppure sono nulle per effetto della rimodulazione?
Riporto quanto scritto in bolletta:
"Nel caso in cui la tua Offerta abbia un vincolo temporale di permanenza (es. perché hai beneficiato di offerte promozionali), non verranno addebitati gli importi contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata."
È (a mio avviso volutamente) ambiguo, perchè l'offerta non ha vincoli di permanenza espliciti ma il contributo attivazione di 10€ al mese per 24 mesi (scontato dal canone mensile) svolge una funzione analoga.
Ho cercato nel forum ma ho trovato info discordanti, se qualcuno ne sa di più o ha avuto esperienza personale per favore mi aiuti a capire. Grazie in anticipo.