Emmeci perciò eviterei certi toni.
Testualmente ci si può fraintendere, ero piuttosto ironico in realtà.
Emmeci visto il precedente mi sento invece ancora più moralmente corretto bloccare certi ads e relativi circuiti per difendere la mia privacy lato utente anche negli altri siti
Bloccare i cookies pubblicitari nei siti che frequenti ne impedisce spesso soltanto la visualizzazione, ma la vera profilazione avviene altrove, specialmente sui motori di ricerca e sulle piattaforme commerciali, dove è più difficile evitare il tracciamento.
magick81 Su questo vi va dato dell'estrema correttezza di bloccare del tutto le pubblicità senza il consenso
Onestamente per come lo intendo io non è una feature quanto più un bug, personalmente avrei voluto che tutti gli utenti vedessero qualche tipo di pubblicità non invasiva compatibilmente con i cookies accettati e non.
magick81 purtroppo però il regolamento prevede che l'esportatore sia il sito anche se non ha nessun controllo sulle terze parti
Ma credo che quando il sito faccia tutto il possibile per concedere la libertà ai propri utenti la responsabilità finale dell'accettazione del consenso ricada su di essi.
Non mi sembra necessario dover epurare le liste facoltative, anche se qualora si potesse fare lo farei volentieri.
Nei prossimi giorni cerchiamo di vedere se si può fare opt-out in qualche modo.
Idealmente mi riterrei responsabile solo se il trattamento sospetto fosse nei cookies di prima parte obbligatori.