Buongiorno a tutti, dopo varie vicissitudini e peripezie con i lavori nella mia zona, ieri mi hanno finalmente attivato una FTTH Tim con profilo 2.5Gbit.

Tim al momento dell'acquisto ha sponsorizzato il "wifi garantito in tutta la casa", con l'eventuale installazione di ripetitori mesh in caso di zone con copertura insufficiente. Tuttavia, ieri nessuno ha "misurato" il mio wifi, e ora mi trovo con mezza casa (piano di sotto e zona notte) completamente senza segnale wireless.

Come posso risolvere? Il 187 mi potrebbe aiutare o mi ride in faccia?

Un saluto

phantomas Quando ho attivato la FTTC sulla linea di mio nonno era prevista questa opzione, dal contratto ed era dichiarato che qualora il Wi-Fi non fosse certificato dal tecnico non sarebbe stato possibile attivare la promozione, nel mio caso il tecnico non si è sbattuto a fare la misurazione del Wi-Fi attraverso tutte le stanze della casa, ha selezionato dalla sua app alcune stanze random stando lì vicino al router e ha inoltrato la certificazione, magari anche nel tuo caso hanno fatto così, controlla se ti è arrivata una mail da TIM con i valori rilevati dal tecnico, se non hai ricevuto questa mail allora segnala al 187 la non avvenuta certificazione del Wi-Fi.

ok fiberhunter ! grazie per la risposta. Purtroppo il tecnico non mi è sembrato avere misurato nulla, e la mail con la "certificazione" non è arrivata. Domani provo a chiamare il 187 e sento che mi dicono.

Molto professionali, in entrambi i casi, devo dire.

phantomas Direi che non serve la "certificazione" del tecnico, se tu noti che in alcuni punti il segnale è scarso provvedi a comprare degli access point o repeater mesh per migliorarlo.
      Se anche vuoi prendere gli extender di TIM (30€) basta che fai l'acquisto online.

enricoz certo, ma se mi spetta da contratto perché non dovrei usufruire del servizio? Se poi il 187 dice che non possono fare niente prenderò un ripetitore.

• enricoz ha risposto a questo messaggio

Cmq è una certificazione del cavolo.... testano il segnale wifi ma non la velocità di navigazione. Mettono un ap in taverna, segnale ottimo, ma navigazione a 1 mega.....
          Fateli lasciare e passa cavo eth dal router agli Ap, è l'unica soluzione

DC82 l'idea era quella :-)

phantomas Bhè ma penso che poi il repeater te lo facciano pagare, quello compreso nel contratto è la certificazione che tanto è inutile

rickyces Ah figo, allora ha senso volere la certificazione

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile