zaizaman grazie, sono sul forum da poco, chi sono i rappresentanti di queste aziende?
Aumento Tim Super Premium Mega - Maggio 2023
Enridoc clicca su rappresentanti e si aprirà una pagina. Scorrila sono a trovare i venditori. Puoi anche andare sui siti ufficiali e vedere le offerte. Se hai qualche dubbio chiedi pure sul forum.
Buonasera a tutti, come molti anche io ho ricevuto l'avviso di aumento da parte di TIM.
Io ho un contratto TIM CONNECT Premium XDSL GOLD. La linea è una FFTC, qui a Volterra(PI) l'FFTH ancora latita).
L'attuale dettaglio dei costi è il seguente:
TIM CONNECT Premium XDSL GOLD (01 gen 23 - 31 gen 23) 32,90 (che aumenterà a 34,90 dal 01 Aprile);
Massima Velocità (01 gen 23 - 31 gen 23) 5,00
TIMVISION Light (01 gen 23 - 31 gen 23) 1,00
Chi è (01 gen 23 - 31 gen 23) 4,00
Telefonate FLAT (01/01/23 - 31/01/23) 0,00
Totale da pagare € 42,90 (che diventeranno 44,90
dal 01 Aprile)
Tutto sommato per il solo TIM CONNECT ci potrei anche stare, sono le altre opzioni che mi alzano la pressione!
Il Massima Velocità è anacronistico, e attualmente non credo sia più in offerta ma, una volta che lo scorso anno lo feci togliere, casualmente la linea dai 60-70 Mb calò a 30 Mb ... me lo feci riattivare subito.
Il TIMVISION LIGHT era nel pacchetto iniziale, non so se si può togliere. Certo è che non lo ho mai utilizzato.
Il CHI E' l'ho dovuto chiedere io, pensavo fosse automatico, invece in TIM è automatico prenderti 5 Euro per un servizio che la maggior parte delle compagnie fornisce gratuitamente.
Mi sto guardando intorno e sono tentato al 99% di cambiare operatore e orientato a Fastweb che, per diversi motivi, mi ha convinto di più (anche se non il più conveniente).
Certo un po' dispiace, è dal 1991 che sono in Telecom/Tim e comunque ho un po' di timore a cambiare operatore. Disguidi, ritardi, nuova assistenza etc.
Certo che noi "VECCHI ABBONATI" siamo sempre un po' sfigati. I "NUOVI ABBONATI" arrivano e con 25,90 Euro entrano nella grande famiglia, salvo poi diventare "VECCHI ABBONATI" dopo circa un anno!
Avete qualche consiglio per me, magari c'è qualcosa che non ho valutato. @LoreBlack te che ne pensi?
P.S. Grazie a tutto il Forum di esistere!!!
- Operation Manager - FiberCop
AntoB ciao, scrivimi il numero in privato e domani mattino controllo e ti faccio sapere cosa si può fare
AntoB Non sono ancora confidente
Per favore, anche colloquialmente un po' più di attenzione all'uso improprio di pseudo-inglesismi e falsi amici.
AntoB e non ho capito come si mandano i messaggi privati
Semplicemente non ci sono.
- Operation Manager - FiberCop
AntoB ho letto la mail, domani ti faccio sapere
Oggi ho ricevuto la fattura di marzo con rimodulazione dei 2.90€ a maggio e i 3.5% dall'anno prossimo..
Ho TIM Premium base fibra, con la loro scatolina bianca non alimentata (sarebbe l'ONT?). Se facessi il recesso dovrei far qualcosa o farebbe tutto nuovo operatore? Tipo leggevo di qualcuno che doveva restituire ONT esterno..
Grazie
- Modificato
Sblesh O aspettano che subentri l'alto operatore?
Se hai fatto una migrazione, se dai il codice di migrazione al nuovo operatore indicando che vuoi mantenere il numero e se non c'è cambio di tecnologia (da FTTH a FTTH, da FTTC a FTTC), la linea TIM "cessa" quando si attiva la nuova, perché c'è riuso dell'infrastruttura
mark129 E se invece io voglio cessare lamia linea FTTH da 1Gbps TIM Premium Base e fare una linea sempre Tim FTTH nuova da 2.5Gbps o 10Gbps ( perché costano meno come nuove che fare passaggio già da cliente ) e sempre a mio nome, quanto tempo rimango senza linea internet? Perché sono al corrente che TIM non ti fa cessare e intestare una nuova linea sempre con lo stesso nome, immediatamente.....ma devi aspettare un po'....
- Modificato
Sblesh giusto?
Giusto (AFAIK).
robbyfifi E se invece io voglio cessare lamia linea FTTH da 1Gbps TIM Premium Base e fare una linea sempre Tim FTTH nuova da 2.5Gbps o 10Gbps
E perché non fai il contrario? Ti apri la nuova linea e DOPO (entro la scadenza dei termini, se sei stato rimodulato) dai la disdetta alla linea 1Gbit?
robbyfifi quanto tempo rimango senza linea internet?
E chi lo sa? Prova a chiedere indicazioni a LoreBlack.
E, visto che ci sei, fai la nuova linea con lui, così hai una migliore assistenza amministrativo-commerciale (se ti accetta come suo cliente, mi pareva che i vostri rapporti non fossero... buonissimi).
Sblesh e risulta già inviata la richiesta
Non ho idea di come funzioni in concreto la nuova procedura, fino all'anno scorso la comunicazione non era automatica, andava inviata indipendentemente per risparmiare i 5 euro di costo di migrazione: chiedi chiarimenti a LoreBlack (essendo un venditore non è tenuto ma magari ha tempo per risponderti sul funzionamento).
Sblesh quindi dovrei prima fare la migrazione ad altro operatore tramite codice migrazione di Tim, dopodiché posso subito fare il recesso di Tim e non dovrei rimanere mai senza
Sì io farò così. Da quando partirà la migrazione (ci vogliono da 15 a 30 giorni perché si completi) aspetterò circa 10 gg e farò la cessazione per migrazione a causa delle modifiche contrattuali