Buongiorno
Martedì ho l’appuntamento con il tecnico Open Fiber per il passaggio a Wind absolute ftth
attualmente ho Tiscali ftth area bianca e la linea è in fase di terminazione
si può utilizzare lo stesso cavo o non lo può toccare finché è attivo?
Grazie
Non ho potuto fare migrazione in quanto essendo un numero nativo Tiscali l’operatrice mi diceva che andava in ko in quanto Tiscali non lo permette
Passaggio da Tiscali a Wind Absolute
Essendo open fiber x entrambi, credo che lascino tutto com'è, ti cambieranno solo ont
Essendo Open Stream (area bianca) non ti cambieranno nemmeno l'ONT, solo il router (se l'avevi con Tiscali o l'avrai con Wind)
albertg Non ho potuto fare migrazione in quanto essendo un numero nativo Tiscali l’operatrice mi diceva che andava in ko in quanto Tiscali non lo permette
Questa cosa non ha senso, tutti i gestori possono gestire tutti i numeri geografici, al massimo TIM può avere problemi con quelli non nativi, ma gli altri no.
Chiedere a noi prima no?
andreagdipaolo l’unica cosa perché fare migrazione forse era più facile il numero non lo uso proprio
Comunque grazie
albertg Fare migrazione è l'unica cosa da fare avendo già una linea attiva che si vuole chiudere.
Risparmiano gli operatori, la procedura è più semplice e in alcuni casi risparmia anche il cliente.
Mai fidarsi dei callcenter che a volte spingono per nuove linee in quanto talvolta vengono pagati di più.
Ma ci hai provato e poi è fallita o ti hanno detto così in fase di raccolta dati?
Visto che non sei un nuovo utente avresti fatto meglio a parlarcene prima.
Anche io ho recentemente attivato una windtre absolute in FTTH (non OF) e quello che vari operatori mi hanno riferito è che windtre non accetta numeri in portabilità con la absolute e offre solamente nuova numerazione (io addirittura migro da una windtre FTTC quindi è abbastanza assurdo che non ci siano i requisiti tecnici per farlo, solo capricci IMHO)
x_term questo (almeno per me) cambia tutto allora. D'altro canto è impossibile sapere queste cose se non grazie a voi del forum. Chiamerò per chiedere di farmi migrare, anche a costo di fare un nuovo contratto da zero, perché poi alla fine è tutto un gioco di beccare l'operatore giusto.
attivazione avvenuta ieri il ping è aumentato da 16 con Tiscali a 37 con Wind
da quello che ho capito non si può fare niente vero?
Grazie
albertg Purtroppo no. Comunque se sei area bianca, Wind3 non è stata la scelta migliore a livello di latenze. A livello di banda dovresti trovarti meglio però
albertg attivazione avvenuta ieri il ping è aumentato da 16 con Tiscali a 37 con Wind
da quello che ho capito non si può fare niente vero?
Può capitare se Wind decide di raccogliere la tua VLAN in un POP poco favorevole al percorso obbligato compiuto dalla VLAN sulla rete di trasporto.