Salve a tutti, come ho scritto in un'altra discussione ho sostituito la presa tripolare in 2 RJ11 ed il filtro ADSL che avevo prima (anch'esso tripolare) non posso più utilizzarlo, ed ora sto utilizzando quello in dotazione con il modem TIM che tra poche settimane devo rispedire indietro in quanto ho chiesto la migrazione in Tiscali.
Ora quello che vorrei fare è trasformare il filtro tripolare in RJ11, dite che è possibile? Ho già tutto per creare un nuovo cavo RJ11 e anche una RJ11 femmina che posso applicare in uscita.
Per quanto riguarda la RJ11 femmina per il telefono normale credo di sapere già come collegarla, ma ciò che non capisco è come creare il cavo RJ11 da collegare alla presa del telefono, mi potete aiutare? Vi posto la foto dell'interno del filtro nella parte che andava collegata alla presa tripolare:
Trasformare filtro adsl tripolare in RJ11
- Modificato
Hadx Il filtro adsl in FTTC non va usato.
Si, lo so. Intendevo che potrei rimanere senza nel periodo tra la spedizione del modem e l'attivazione della fibra.
Hadx In ogni caso a Tim difficilmente interessa, puoi anche tenerlo e rispedire indietro semplicemente il modem con relativo alimentatore, che sono le parti con valore commerciale.
Ah, credevo fosse tassativa la restituzione anche degli accessori. Per sicurezza chiederò al servizio clienti.
EDIT: Il 187 mi ha detto che devo restituire tutto compresi cavi e filtro
- Modificato
Orphis Ah, credevo fosse tassativa la restituzione anche degli accessori. Per sicurezza chiederò al servizio clienti.
EDIT: Il 187 mi ha detto che devo restituire tutto compresi cavi e filtro
Normale, gli hai appena chiesto se puoi tenerti roba loro gratis volontariamente.
La maggior parte della gente con modem intende modem e alimentatore, il fatto che includesse cavi, filtri, etc., molti al momento dell'invio non lo ricordano e non li mettono dentro. Ne parlava un po' di tempo fa anche Andrea per i modem Tiscali, se non ricordo male.
In ogni caso se vuoi stare tranquillo, puoi comprare un filtro adsl su internet a pochi euro.
Edit: Ah tu vuoi adattare il tuo filtro in rj11.
Servirebbe averlo in mano.
Hadx Si, probabilmente è così, in ogni caso se posso preferirei restituire tutto.
Hadx In ogni caso se vuoi stare tranquillo, puoi comprare un filtro adsl su internet a pochi euro
Vorrei evitare visto che costa più la spedizione che il filtro, oltre al fatto che una volta attivata la fibra non mi servirà più.
Hadx Edit: Ah tu vuoi adattare il tuo filtro in rj11.
Servirebbe averlo in mano.
Sì, è per questo che ho creato questa discussione.
Mi servirebbe una mano solo per convertire la spina tripolare (che vedi nella foto del primo post) in rj11. Praticamente devo collegare i fili di un cavo rj11 a quelli della foto.
Hadx Ne parlava un po' di tempo fa anche Andrea per i modem Tiscali, se non ricordo male.
All'operatore interessa il modem e l'alimentatore.
Filtro, CAT5E e RJ11 costeranno in bulk 1€ tutti insieme, ne hanno sicuramente scorte per rimpacchettare i modem rigenerati con cavi mancanti.
andreagdipaolo D'accordo, allora lo terrò.
andreagdipaolo ne hanno sicuramente scorte per rimpacchettare i modem rigenerati con cavi mancanti.
Quindi mi stai dicendo che se io prendo un modem da TIM, potrebbe non essere nuovo di fabbrica, ma semplicemente il modem che qualcuno ha restituito resettato? Quanto meno se fosse cosi dovrebbero venderli a meno.
- Modificato
QRDG Penso che i rigenerati TIM li usi solo per le sostituzioni (?)
Tiscali li dà indiscriminatamente, basta che abbiano un buon aspetto. Te ne accorgi solo perchè manca la pellicola sui led.
Ovviamente i resi per malfunzionamento vanno dritti ai RAEE.
x_term Tutti i dispositivi forniti negli abbonamenti possono essere rigenerati, pure i decoder Sky per dire un esempio
Ok, ma se tu vendi un prodotto rigenerato, devi segnalarlo, non puoi dire che è nuovo, visto che rigenerato e nuovo sono due cose diverse.
andreagdipaolo Tiscali li da in comodato d'uso gratuito, e visto che non lo paghi tu, li ci si passa sopra, ma un operatore te lo rivende per nuovo, allora li non penso sia neanche legale, poi se li usano solo per le sostituzioni li è un altro discorso.
QRDG te lo rivende per nuovo
E chi ha mai detto che è nuovo?
sarebbe un atto commercialmente scorretto non specificarlo (e sopratutto chiedere 240€ per un modem rigenerato). Il prodotto, se venduto, deve essere nuovo (come credo che lo sia per wind3, tim e vodafone). Mi rifiuto di credere il contrario.
andreagdipaolo E chi ha mai detto che è nuovo?
E vero anche questo, ma se non ricordo male per legge quando un prodotto è rigenerato ci deve essere scritto, come quando è usato, lo devi specificare altrimenti è truffa.
Comunque a me non risulta che TIM dia in vendita modem usati. Penso che li usino per le sostituzioni o per i comodati.
andreagdipaolo Comunque a me non risulta che TIM dia in vendita modem usati
QRDG poi se li usano solo per le sostituzioni li è un altro discorso.