Buonasera a tutti, spiego brevemente la mia disavventura dopo aver accettato il passaggio dalla fibra 100 mega di Fastweb alla fibra 1 giga ffth tramite open fiber.
Giorno 10 marzo vengono per fare l’intervento chiamato migrazione tecnologica durato ben 3 ore, andati via i tecnici la linea va bene senza problemi ma noto comunque che vado sempre a 100 mega di velocità penso che ci sarà un aggiornamento da fare ma no dopo 3 ore salta la linea modem rosso e luce lampeggiante rossa su los di open fiber. Parte il calvario
Diverse chiamate All call center dove sanno dirmi solo che la mia linea è in fase di migrazione e devo attendere, passati 3 giorni finalmente trovo un operatore che verifica e gira la chiamata al servizio tecnico che a loro volta richiedono un uscita dei tecnici. Il problema deve essere risolto in 72 ore che stanno per scadere e io sono quasi una settimana senza linea a lavorare con L’hotspot del telefono. qualcuno si trova nella mia stessa situazione? Potete darmi consigli visto che il servizio clienti è davvero inefficace.

Grazie

Pepis89 Il problema deve essere risolto in 72 ore

Non c'è nessun dovere reale, al massimo se il tempo viene superato potrai richiedere un indennizzo.

• Pepis89 ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo lo so però la colpa è la loro e del loro intervento o tra virgolette lavoro, io intanto sono 7 giorni senza linea il call center non ti aiuta e non ci sono altri numeri da chiamare insomma uno deve sperare di non avere mai problemi

5 giorni dopo

Buonasera volevo aggiornare la situazione, in data odierna Hanno sistemato il guasto, il problema era un giunto nel cassone condominiale. Ho fatto uno speed test e vado a 100 mega invece che questa fantomatica fibra a 1gb aspettiamo se aggiornano

Pepis89 Se vai a 100 può essere un problema dei tuoi cavi ethernet

Pepis89 controlla di non aver cavi cat 5 lunghi che ti fanno andare solo a 100, comunque se provi a fare uno speedtest sotto wifi lo vedi subito se superi o meno

Ciao Ho il cavo Ethernet che hanno messo i tecnici il giorno dell’attivazione. Posso provare a prendere un cavo Ethernet categoria 6 tanto per provare. Ho provato diversi speed test sempre a 100 mega vado

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile