Ciao scrivo perché vorrei attivare l'FTTH ma sono incredibilmente indeciso su quale operatore scegliere, sto navigando da un po' di tempo questo forum e cercando su altri portali per capire le esperienze di ciascuno e mi sembra di capire che tutti hanno i loro pro ed i loro contro.
Ho visto che ci sono una miriade di operatori disponibili (ammesso chi effettivamente è attivabile al mio indirizzo) però è difficile orientarsi e la "fiducia" ricade sempre sui nomi più blasonati, però non vorrei che questo mi portasse fuori strada. Stavo valutando principalmente windtre (ho un amico che ha il servizio con loro anche se in una città diversa dalla mia e si trova bene), oppure tiscali di cui avevo sentito palrare bene, ma poi ho letto peggio.
Leggendo qui mi pare di capire che tiscali è fra i più lenti e wind pare soffrire di problemi di congestione serali abbastanza frequenti e quindi non so che fare. Sempre su questo forum ho letto dell'operatore Dimensione e mi pare si dica bene, però non ho idea di come sia ad infrastruttura ed assistenza, ad esempio in Friuli. Diciamo che la mia esigenza è sicuramente più orientata all'affidabilità visto che sono un lavoratore quasi full remote, ma gradirei una linea che mi dia garanzie di velocità.
In poche parole vorrei capire chi ha esperienza con gli operatori "minori" li chiamo così solo perché nella mia ignoranza non conosco, se sono affidabili o se sono solo rivenditori di rivenditori per cui alla fine quando hai qualche problema sei fregato.
Grazie a chi voglia condividere la sua esperienza e possa aiutarmi a scegliere che non ne posso più della mia adsl 20mega...