Buongiorno a tutti !
Ho veramente bisogno di supporto e non saprei da dove iniziare.
Per prima cosa: ho letto il regolamento e spero di rispettarlo, se sbaglio qualcosa vi prego di farmelo presente per rettificare.
Vi spiego il mio problema:
Ho due abitazioni, nella prima arriva una modesta fibra misto rame vodafone che tutto sommato va bene per l'utilizzo che ne devo fare (streaming, navigazione).
Nella seconda sono ormai 5 anni che sopravvivo con linkem con prestazioni ridicole (20 in download, 4-5 in up, 80ping medio).
Ho scoperto qualche giorno fa la possibilità di creare un apparato simile svincolato dal brand linkem ma ammetto di essere una zappa in materia ed avrei bisogno di un supporto.
Da Lte Italy ho due ripetitori nelle vicinanze, entrambi a circa 1,5 km, B3 e B20 entrambi (se posso invio la mia posizione/via, per ora evito perchè non ho capito se si può fare o meno)
Da qui la mia richiesta di aiuto: non so cosa comprare. Dopo tutti questi anni onestamente non ho voglia di risparmiare e vorrei solo una soluzione soddisfacente (almeno 100 in down, 40 in up e magari un ping sotto i 40ms).
Aiutatemi per favore a comprare tutto ciò che è necessario: modem router top di gamma e antenna (o antenne ? se ne possono avere 2 direttive che puntano in entrambi o ancora, cosa è meglio per me ?
Grazie in anticipo per il supporto (e per la pazienza!)