Buonasera,
la mia ragazza abita a Torre Maura a Roma in una palazzina a 1 scala di 4 piani. Tutto il quartiere è praticamente coperto sia da FiberCop (Ex Flashfiber) che da Openfiber tranne il suo palazzo e pochissimi altri edifici.
Lo stato attuale degli eventi:
1) 2020/2021 vendibilità Openfiber in mancanza di verticale. Provai a richiedere un upgrade con Infostrada da FTTC a FTTH ma la pratica andò in ko a causa di permessi negati dall'amministratore. Quest'ultimo cadde dal pero, affermando di aver approvato il necessario e che in altri condomini della zona fecero i lavori senza problemi;
2) vendibilità rimossa che ritornò il 31 dicembre 2022;
3) nuovo tentativo di upgrade quest'anno da FTTC a FTTH questa volta con Unidata. Pratica in ko una settimana fa per motivi tecnici. Nessuna informazione in merito da Openfiber.
Il suo civico è l'unico che risulta come area grigia/nera che rientra nel piano Piano Italia 1Gbit/s. Arrivati a questo punto quindi vi chiedo quale operatore scegliere che potrebbe riuscire a far venire qualche tecnico almeno per un sopralluogo per effettuare i lavori mancanti. La verticale manca e mi sembra che la fibra dalla strada arrivi. Ho provato a contattare più volte Openfiber dal sito ma rispondono che sarò contattato ma nulla